mercoledì 12 agosto 2009

Ferragosto: noi ci siamo









Per il 15 agosto non tutti gli esercizi commerciali di Sasso Marconi e di Marzabotto hanno appeso alla serranda il cartello ‘Chiuso per ferie’. C’è chi ha preferito l’avviso ‘Noi ci siamo’.


Mentre quasi tutti gli operatori della collina terranno aperto per dare un servizio adeguato ai villeggianti e ai bolognesi che vorranno trascorrere il giorno di ferragosto ‘fuori porta’, anche i due centri cittadini garantiranno un presidio sufficiente a chi muovendosi lungo la Porrettana fosse nella necessità di acquistare beni di prima necessità.

A Sasso Marconi si è scelto di non abbandonare neppure i tanti scommettitori del Superenalotto che in questo periodo inseguono con tenacia il grande premio di oltre 120 milioni di euro. La tabaccheria e ricevitoria Centrale di Massimo Moroni resterà infatti aperta per l’intera giornata. Nel centro cittadino saranno inoltre in servizio, per la mattinata, l’alimentare la Bottega (resterà aperto anche domenica 16 agosto) e la Farmacia Grimaldi (il 15 e 16 agosto per le intere giornate). Per dare poi un punto di ristoro a chi si trovasse in piazza per acquisti sarà attivo il bar Barrumba .

A Sasso Marconi sono inoltre al lavoro i bar Gelateria Prestigio, Pasticceria della Piazza, Peperly, Nadia, Del Sole, 2G, Franco, Cris e Tag e il Bar del Ponte, i ristoranti La Bettola, La Palazzina, i Tre Galletti e l’Oasi. Proprio quest’ultimo ristorante ha arricchito una singolare ‘gara a premi’ l’offerta per coloro che sceglieranno di pranzare a ferragosto con il pesce cucinato da Giuliano: Radio Sanluchino trasmetterà, durante l’ora del pranzo, una serie di brani, senza annunciare il titolo. Chi riuscirà a distogliere la mente dalla forchetta e indovinerà il titolo del brano trasmesso vincerà uno dei tanti premi messi in palio. “E’ stato un po’ il modo per premiare chi ci è fedele anche nel giorno di Ferragosto e chi vorrà visitarci per la prima volta”, ha detto Giuliano.

Lungo la Porrettana sono inoltre aperti i ristoranti Al Matarel, Cinese Yuan, Jari Due, il Jolì (ora chiamato L’Isola del Gusto, aperto recentemente dai giovanissimi Vincenzo e Giuseppe che offrono pesce e pizza) e il Bar La Contessina a Pontecchio Marconi. Aperti anche il Bar Guizzardi, il Bar Nick Novecento e la Caffetteria del Borgo a Borgonuovo.


Chi farà sosta a Marzabotto potrà trovare il pane alla panetteria del centro e fare sosta all’Osteria di Andrea, apprezzata per i gustosi stuzzichini e per i vini ricercati.

Nessun commento: