
Sasso Marconi ha un ‘campioncino di danza’. Si tratta di Daniel Sierra Yossifova di dieci anni che il 30 luglio scorso presso la sede dell'IDA (International Dance Association) a Ravenna ha sbaragliato i tanti concorrenti in gara con una prova di hip hop, aggiudicandosi una delle tre borse di studio per la danza.
Daniel, che pratica l’hip-hop da soli due anni, era il più giovane dei partecipanti alla selezione e si è presentato con una coreografia su musiche di Michael Jackson, mixate dal papà Franche, dj molto conosciuto a Sasso Marconi. La giuria, composta da esperti più che noti come Steve La Chance, Kris, Daniele Baldi, Mia Molinari, ed altri insegnanti dell’IDA è rimasta colpita dall'interpretazione del giovanissimo ballerino. Interpretazione che ha giudicato pertinente, adeguata fino ad essere coinvolgente ed emozionante.
Il successo permetterà a Daniel di partecipare a corsi di perfezionamento e a stage qualificanti tenuti dall’IDA ed è stato salutato con molto soddisfazione anche dalla sua maestra Alessia e dalla direttrice artistica Marika della scuola di danza ‘Endas Ensamble’ di Sasso Marconi.
La direttrice ha spiegato che già a Sasso Marconi Daniel aveva messo in mostra le sue doti non comuni: ‘Un ragazzino talentuoso che nel nostro campo viene giudicato un ‘talentino’. Il suo successo premia anche il nostro lavorio poiché ha avuto le basi nella nostra scuola e qui è cresciuto artisticamente. Fra l’altro segue ancora i nostri corsi”.
Daniel a fine esibizione con l’apparente freddezza dell’artista consumato, ma con la commozione che gli dava il ricordo delle morte recente di Michael Jackson, ha detto: "E' stato emozionante ballare davanti a tanta gente sulla musica del Re del Pop. La sua musica ha fatto volare i miei piedi e ha fatto diventare naturale ogni movimento di danza".
Al settimo cielo i genitori di Daniel. La mamma Roberta, stupita e felicissima della performance del figlio, ha detto: “Daniel non ha fatto una semplice audizione: ha fatto uno show, coinvolgendo tutti con lo stile adeguato a un concerto dal vivo. E' stato bellissimo vederlo esibirsi con tanta capacità e sicurezza."
Nessun commento:
Posta un commento