giovedì 6 agosto 2009

Ilo Campioncino di Danza


Sasso Marconi ha un ‘campioncino di danza’. Si tratta di Daniel Sierra Yossifova di dieci anni che il 30 luglio scorso presso la sede dell'IDA (International Dance Association) a Ravenna ha sbaragliato i tanti concorrenti in gara con una prova di hip hop, aggiudicandosi una delle tre borse di studio per la danza.
Daniel, che pratica l’hip-hop da soli due anni, era il più giovane dei partecipanti alla selezione e si è presentato con una coreografia su musiche di Michael Jackson, mixate dal papà Franche, dj molto conosciuto a Sasso Marconi. La giuria, composta da esperti più che noti come Steve La Chance, Kris, Daniele Baldi, Mia Molinari, ed altri insegnanti dell’IDA è rimasta colpita dall'interpretazione del giovanissimo ballerino. Interpretazione che ha giudicato pertinente, adeguata fino ad essere coinvolgente ed emozionante.
Il successo permetterà a Daniel di partecipare a corsi di perfezionamento e a stage qualificanti tenuti dall’IDA ed è stato salutato con molto soddisfazione anche dalla sua maestra Alessia e dalla direttrice artistica Marika della scuola di danza ‘Endas Ensamble’ di Sasso Marconi.

La direttrice ha spiegato che già a Sasso Marconi Daniel aveva messo in mostra le sue doti non comuni: ‘Un ragazzino talentuoso che nel nostro campo viene giudicato un ‘talentino’. Il suo successo premia anche il nostro lavorio poiché ha avuto le basi nella nostra scuola e qui è cresciuto artisticamente. Fra l’altro segue ancora i nostri corsi”.
Daniel a fine esibizione con l’apparente freddezza dell’artista consumato, ma con la commozione che gli dava il ricordo delle morte recente di Michael Jackson, ha detto: "E' stato emozionante ballare davanti a tanta gente sulla musica del Re del Pop. La sua musica ha fatto volare i miei piedi e ha fatto diventare naturale ogni movimento di danza".
Al settimo cielo i genitori di Daniel. La mamma Roberta, stupita e felicissima della performance del figlio, ha detto: “Daniel non ha fatto una semplice audizione: ha fatto uno show, coinvolgendo tutti con lo stile adeguato a un concerto dal vivo. E' stato bellissimo vederlo esibirsi con tanta capacità e sicurezza."

Nessun commento: