L’Amministrazione Comunale di Vergato ha avviato un’indagine conoscitiva per selezionare un artista incaricato della realizzazione di una scultura da collocare nell'area esterna del centro documentale Gotica 64. L'opera sarà posizionata tra la piazza di nuova formazione e il parco adiacente, in un punto di forte valenza simbolica e aggregativa per la comunità.
Il tema della scultura sarà la Memoria e la Pace, due valori
profondamente radicati nella storia del territorio e che il Comune intende
valorizzare attraverso un’opera d’arte pubblica.
L’avviso è di carattere esplorativo e
aperto a tutti gli artisti interessati, che potranno presentare la propria
manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12:30 del 14 marzo 2025.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione e sui criteri di selezione, è possibile consultare l’avviso ufficiale disponibile sul sito del Comune.
3 commenti:
Vi fu un tale, non ricordo bene chi, che disse: CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!
Comunque che barba continuare a spendere soldi per opere artistiche (ma lo saranno ?) benché finalizzate ai ricordi dell'ultima guerra! Non è che sia un pretesto per favorire qualcuno noto o meno noto? Invito ad investirli invece per attuare qualche miglioria a vantaggio di tutti. Ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta.
Arte di “regime”?
Posta un commento