mercoledì 30 novembre 2022

Disavventura da navigatore per un autista bulgaro

Ingannato dal  navigatore, un camionista bulgaro alla guida di un grosso mezzo ,  carico di elementi per scafali da magazzino, oggi poco dopo le 12 ha imboccato la strada che porta a Monte Sole finendo per incastrarsi nel primo tornante. 

Il camion dalla statale Porrettana  doveva portarsi nella valle del Setta.  

L'autista ha tentato alcune manovre di retro marcia nel tentativo di superare  con il suo lungo e pesante mezzo il raggio stretto della curva, ma non ha raggiunto lo scopo. Anzi, sollecitato dalle difficili manovre in salita, si è aperto il portellone posteriore del camion e buona parte del carico è finito sull'asfalto.  

Il poveretto ha cercato di  liberare la strada dai particolari metallici caduti dal mezzo. Inoltre, non  conoscendo una parola di italiano non era in grado di chiedere aiuti. 

A soccorrerlo è stato Dante Franchi, rimasto bloccato dal camion impantanato  mentre si stava recando sul valico di Monte Sole per riportare a casa la moglie di rientro da una escursione sui bei sentieri di Monte Sole. 

Franchi si è subito reso conto della difficoltà del bulgaro e ha avvertito immediatamente la Polizia Locale di Marzabotto che ha chiesto l'intervento di chi era in grado di risolvere il guaio in cui il navigatore aveva 'cacciato' il povero autista bulgaro. 

E' stato chiesto anche l'intervento dei Vigili del Fuoco




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto io stesso la scena stasera alle 18 e il suo carico disseminato ai lati della strada

Anonimo ha detto...

I camion dovrebbero usare navigatori con cartografia per camion e non per auto.

Anonimo ha detto...

Manca una segnaletica chiara che scoraggi il passaggio di questi veicoli lunghi e pesanti... Nell'ultimo anno e' gia' successo tre volte... X Amministrazione comunale: ci vuole tanto a pensarci?

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 8.57.

Anonimo ha detto...

Ma poi devono pure rispettarla la segnaletica, visto che è successo anche dove esiste, es. via Bolsenda Nugareto-Tignano.