giovedì 31 maggio 2018

Le note de“L’Oro del Reno” tornano a casa

Vergato affida ai giovani musicisti dell’orchestra “L’Oro del Reno” il gran finale della prima edizione di “Musicherò”

da Luca Troiani
dell’Associazione Crescendo 
 

Oggi, giovedì 31 maggio alle 21, nella sala della biblioteca “A. Guidotti” di Vergato, l’orchestra diretta dal maestro Michela Tintoni proporrà un lusinghiero viaggio musicale al centro della Valle del Reno con l’esecuzione del concerto per pianoforte ed orchestra n. 12 in La Magg. K. 414 di Mozart, eseguito da Francesca Perrotta.

Il programma della serata darà spazio anche ad un giovanissimo pianista sassese, Mattia Pasquali, con il concerto in Fa m. BWV 1056 di J. S. Bach.

Concluderà la serata un repertorio tra danze e tanghi e la performance del giovane Cesare Marchetti che eseguirà Oblivion di Astor Piazzolla.

L’Orchestra, fondata nel 2015 dal M° Michela Tintoni, riunisce giovani strumentisti, quasi tutti musicalmente cresciuti lungo la Valle del Reno, da cui il nome di wagneriana memoria: studenti, dilettanti, ragazzi iscritti al Liceo Musicale, al Conservatorio e neodiplomati, cui si affiancano professionisti. Dal 2015 ad oggi si è esibita con successo in numerosi concerti nel nord d’Italia anche al fianco di realtà musicali di rilievo del panorama Nazionale.


L’Orchestra è patrocinata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Sasso
Marconi, dal Comune di Castelfranco Emilia, e dal Comune di Bologna.
Dal 2017 è sostenuta dall’Associazione di promozione sociale “L’Oro del Reno”.





 


1 commento:

Anonimo ha detto...

Fabbriani


Per quanto riguarda lo smog, la decisione della Commissione si riferisce alla ripetuta violazione dei limiti Ue per il particolato Pm10 sul quale il ministro Gian Luca Galletti aveva dato ampie rassicurazioni, venendo smentito dal commissario europeo Karmenu Vella.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/31/acque-reflue-corte-di-giustizia-ue-multa-litalia-25-milioni-di-euro-subito-e-altri-30-ogni-6-mesi-di-ritardo-nelladeguamento/4394544/