giovedì 3 maggio 2018

Il viaggio di Mauro Talini continua lungo la strada che crea legami

Marta Graziani, missionaria dell'Immacolata P. Kolbe, invita ai tre giorni ( 12-13-14 maggio) di eventi per commemorare il 5° anniversario della scomparsa di Mauro Talini: un figlio, un fratello, un amico, un diabetico, un ciclista della solidarietà, un uomo internazionale. Eventi che man mano intendono sottolineare le 4S (Sport, Salute, Solidarietà e Spiritualità) che sintetizzano il messaggio che, Mauro Talini, portava nelle sue pedalate in solitaria, lungo le strade del mondo.
 

Marta sottolinea: “Grazie alla collaborazione di tanti Enti, Associazioni ed amici che in questi cinque anni hanno contribuito a  patrocinare, a sostenere e ad appoggiare ogni iniziativa con fedeltà e amore, è stato possibile, pian piano, condividere il messaggio di speranza ereditato da Mauro e  fare rete, vivere la comunione, costruire fraternità e amicizia.
A guidarci sono stati i valori che portavano a promuovere cultura ed educazione. Cultura nella dimensione dell’incontro, del superamento del limite; educazione come opportunità di crescita ai valori esistenziali, spirituali, umanitari e sociali rivolti particolarmente alla generazione dei più giovani, per questo, lo slogan di queste giornate: 5° anniversario: 'strada per creare legami.


Invitiamo a partecipare agli appuntamenti, insieme ai soci e agli amici della tua Associazione. Inoltre ti confermiamo che sarà possibile, in spazi predisposti, esporre dépliant o sussidi della tua Associazione nello spirito di comunione e condivisione della giornata stessa.

Un invito particolare però, ci permettiamo di rivolgertelo per Domenica 13 maggio a Piano di Mommio, presso i locali della Parrocchia, giorno in cui celebriamo la festa della Madonna di Fatima e della dipartita di Mauro. La giornata, pensata insieme all’UNITALSI Sottosezione di Viareggio, avrà come tema di fondo, la S di Spiritualità. E’ nostro desiderio, infatti, celebrare particolarmente la VITA espressione del dono più grande che va oltre il limite di salute o di qualunque altro limite”.

Programma di massima

Ore    9:30 Santa Messa
        11.15 Incontro a più voci con testimonianze
        13.15 Pranzo 
                  Animazione musicale
        16:00 Santo Rosario
                  Saluti e messaggio


Ti chiediamo, in relazione a questa giornata, di farci pervenire entro il 6 maggio, le prenotazioni per il pranzo (offerta di € 15,00), per organizzare al meglio la logistica e di confermare scrivendo email a: odv.ancorainviaggio@gmail.comm  o info@maurotalini.it oppure telefonando a:  Sabina cell. 348.5100746 o Marta cell. 333.1069780

Infine, condividiamo la gioia dell’uscita del nuovo libro di Mauro Talini:

Ancora in Viaggio Dal Sud al Nord del Mondo: il diario ed le emozioni di un ciclista della speranza. A cura di Ilaria Cipriani, edito da Pendragon (Bologna)
Un “dono”, un “seme” per celebrare questo 5°anniversario che conferma “Se il chicco di grano caduto in terra muore, produce molto frutto”.
...continuiamo a gettare semi di speranza!

Nessun commento: