mercoledì 24 gennaio 2018

Sasso Marconi. Ennesimo gravissimo incidente, morta una donna.

Ci informano:


Ennesimo gravissimo incidente stradale nel territorio di Sasso Marconi.

Alle 17.30 circa infatti vi è stato l'impatto frontale fra due auto sulla nuova Porrettana, alle porte del capoluogo.
L'impatto è stato violentissimo e ha completamente distrutto i veicoli. L'allarme è stato immediato, grazie anche a un volontario della Pubblica Assistenza di Vado sul posto al momento dell'incidente e sono tempestivamente intervenute le ambulanze della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, di Vado e l'automedica del 118 di Lama di Setta.
La situazione è parsa subito gravissima e si è reso necessario anche l'intervento dei Vigili del fuoco per liberare i feriti dalle lamiere.
I sanitari si sono impegnati per soccorrere i feriti ma purtroppo nulla hanno potuto fare per una donna alla guida di uno dei mezzi, che è deceduta. 
Gravemente ferito l'altro occupante dell'auto, che è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna per i dovuti accertamenti. 
Per permettere i soccorsi la Polizia municipale e i Carabinieri sono stati costretti a chiudere a lungo la strada, con pesanti ripercussioni sul traffico. 

Si sta indagando sulle cause del sinistro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è proprio così come descritto. Ero fra i primi arrivati sul posto e, insieme a due altre persone accorse, ho prestato soccorso a entrambi i conducenti coinvolti dei quali uno cosciente ma frastornato è autonomamente uscito dal veicolo e non riportava gravi lesioni mentre ho confortato la donna senza muoverla fino all'arrivo dell'ambulanza ed i medici l'hanno estratta senza bisogno di nessun vigile del fuoco e senza dover rimuovere lamiere particolari. Credo che chi fa notizia dovrebbe pensare a dare le giuste informazioni e non pensare al proprio ego e a far scalpore!!!

Anonimo ha detto...

Credo sia ora, per chi si occupa di dare notizie per lavoro o per passione, di smetterla di scrivere tanto per fare notizia e senza sapere con precisione la dinamica degli eventi e le conseguenze!!! Ero sul posto fra i primi a soccorrere e non c'è stato nessun intervento dei VVFF per estrarre persone dalle lamiere, un passeggero è uscito autonomamente e non era gravemente ferito, non sono intervenuti i carabinieri e poi potrei andare avanti con ancora tanti NON!!! Prego il Sig. Fabriani a scrivere solo ciò che conosce anche nel rispetto di quanti volontari e non si adoperano per soccorrere, sostenere i famigliari delle vittime, indagare sulle dinamiche, ecc...

Anonimo ha detto...

Purtroppo è l'ennesima tragedia annunciata, il tratto stradale favorisce l'alta velocità e il senso civico di osservazione del limite imposto non viene rispettato quasi da nessuno.
Si auspica quindi che la provincia provveda urgentemente a installare i tanto criticati rilevatori di velocità già presenti nel vecchio tratto, gli unici in grado di garantire la sicurezza, con buona pace dei detrattori ancora una volta smentiti dai fatti.
Mercedes.

Anonimo ha detto...

Quindi la donna è morta o no? (Spero di no)
Non si capisce una cippa...

Francesco Fabbriani ha detto...

Prego il signore 'tanto bene informato' di andare avanti con i tanti suoi 'NON'.

Intanto però preciso che i Vigili del Fuoco sono intervenuti. Lo ha riferito a me anche il Comandante della Polizia Municipale di Sasso Marconi che ha anche precisato: " Sono stati presenti per il tempo necessario al 'loro lavoro', poi se ne sono ovviamente andati". In merito ai Carabinieri, sempre il Comandante della Polizia ha detto. " I Militari hanno fatto i rilievi assieme a noi" . Ha inoltre chiariro che la donna, purtroppo estratta morta dalle lamiere, è una sessantaseienne di Casalecchio di Reno che procedeva alla guida di una Punto in direzione Casalecchio. L'altra vettura, una C4, diretta a Sasso Marconi, era pilotata da un bolognese con parenti a Marzabotto. Questi è stato trasferito al Maggiore.

Forse parliamo di due incidenti diversi. La prego prima di formulare accuse gratuite di informarsi pure Lei. E' ovvio che non posso essere presente personalmente ( e per fortuna) a tutti gli incidenti di cui do notizia. Però chi mi informa ha tutta la mia fiducia e, anche in questo caso la fiducia si è dimostrata ben riposta, in quantola notizia è stata confermata dalle forze dell'ordine presenti al momento dell'incidente.

Fabbriani ( con due b)

Anonimo ha detto...

Bravo Francesco! concordo con te! Sandro