sabato 15 giugno 2013

Teatro estate a Sasso Marconi con spettacoli sotto le stelle per tutta la famiglia.




L’assessorato alla Cultura di Sasso Marconi informa:



L’estate sassese 2013 offrirà  ‘Clownerie, teatro magia e artisti di strada che si esibiranno nelle arene estive del capoluogo e di Borgonuovo. Ma ci sono anche una locomotiva, una tenda da circo e un sidecar.

La programmazione estiva prenderà il via domani domenica 16 giugno a BORGONUOVO con l’esibizione dei ‘Disguido’: Guido e Isabella, una coppia sul palco e nella vita, sono protagonisti di uno spettacolo coinvolgente, in cui si mescolano illusionismo, mimo, trasformismo e cabaret. L’appuntamento è alle 21.15 nella piazzetta del Centro sociale , dove si prosegue per altre due domeniche nel segno della magia e dell’illusionismo: a tenere con il fiato sospeso grandi e piccini saranno i numeri ad effetto e le manipolazioni del mago Norman, in scena assieme a Roberto Ferrari (23 giugno), e lo show del mentalista Rocco Borsalino, vero e proprio ‘mago’ dell’ipnosi (30 giugno).
                                       
Parallelamente, la Piazzetta del Teatro e l’adiacente Giardino Gimbutas sono i luoghi che per oltre un mese faranno del CENTRO CITTADINO la ‘Città del teatro’: questo è il titolo della rassegna che si svolge dal 23 giugno alla fine di luglio.

Si comincia  giovedì prossimo  20 giugno alle 21.15 con ‘Locomotiva – 1861’: una locomotiva è l’originale location scelta dalla Compagnia ‘Cà luogo d’arte’ per portare in scena uno spettacolo che, tra riferimenti letterari e storici, musiche d’epoca e sorprese scenografiche, parla con ironia della nostra Patria, attraversando quasi un secolo di vita italiana. Nelle due settimane successive si prosegue con altre performance in cui lo spazio scenico continua ad essere ricavato in situazioni inusuali: dapprima una tenda, capace di ospitare fino a 80 spettatori, dove Roberto Abbiati porta in scena per due serate (26-27 giugno) ‘Le avventure di Girafe al ritmo dei perditempo’, poi un sidecar, dove la Compagnia “Cà luogo d’arte” propone un’originale rivisitazione della Divina Commedia dantesca (4 luglio).
A luglio, la  ‘Città del teatro’ prosegue con altri 4 appuntamenti, in programma la domenica sera: spettacoli tra realtà e immaginazione, che hanno come protagonisti Alessandra Casali e le sue clownerie, la “musica da riciclo” degli Jashgawronski brothers, gli ‘incantesimi’ e le gag di Domenico Lannutti & Gaby Corbo, e i Beat Brothers con uno show che fonde musica, improvvisazioni e acrobazie.


Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15 e sono ad ingresso gratuito.

Nessun commento: