martedì 7 maggio 2024

Scovati in Bologna centro appartamenti esclusivi affittati “in nero”.

 Quasi due milioni di euro non dichiarati al fisco.


La Guardia di Finanza di Bologna informa:

 

12 appartamenti, la maggior parte dei quali collocati in un immobile di pregio del centro storico di Bologna, affittati in nero e senza onorare  quindi il pagamento delle imposte sugli introiti derivanti dalle locazioni, sono stati rilevati dalla Guardia di Finanza di Bologna.

Il danno erariale è  di 1.816.000 euro.

Il gestore degli immobili è stato segnalato alla  Autorità Giudiziaria per non aver  comunicato le presenze degli ospiti ai sensi della relativa normativa di pubblica sicurezza e conseguentemente non avrebbe proceduto al pagamento dell’imposta di soggiorno prevista per le locazioni turistiche nel comune capoluogo. 

Gli appartamenti concessi in locazione erano modernamente arredati e con servizi esclusivi - tra i quali il welcome kit e il drink di benvenuto - e forniti di servizio di reception e di sicurezza ventiquattr’ore su 24. 

Le locazioni erano pubblicizzate sui social e sulle principali piattaforme di prenotazione online, riuscendo così ad attirare numerosi possibili clienti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il nostro governo ha detto di non disturbare chi lavora e non importa se evade un pochino... se lo fa, è certamente solo per necessità... 1 milione e 816mila euro servivano per pagare i libri scolastici per i ragazzi...
Se la nostra presidente del consiglio dice che le tasse sono pizzo di stato e si possono non pagare, chi sono questi signori per contraddirla?
Anzi, c'è da aspettarsi che questi signori facciano ricorso e vincano, chiedendo allo stato un cospicuo rimborso per interruzione di attività...
Avanti così!