mercoledì 12 ottobre 2022

I cinghiali invadono i parchi e l’abitato di Casalecchio di Reno

 Una ordinanza del sindaco ordina  un piano di controllo per contenerne la presenza



Nella ordinanza si legge:

nelle ultime settimane sono continue le segnalazioni della presenza  nel territorio urbanizzato del Comune di Casalecchio di Reno (Parco della Chiusa, Piazza Stracciari, Piazza dei Caduti, Lungoreno Romanville, Via Marroni, Via Jacchia e Via Curiel) di gruppi di cinghiali di varie classi di età e di sesso. 

La presenza incontrollata di cinghiali può comportare contatti fortuiti e non voluti con animali domestici e cittadini. Inoltre  possono essere portatori di malattie  e rapprendano un pericolo  per la circolazione stradale, in particolar modo nelle ore serali

Si ordina quindi alla Polizia Locale della Città Metropolitana di Bologna l’attuazione di un piano di controllo e contenimento dei cinghiali e  il divieto a chiunque di lasciare cibo incustodito nelle varie colonie feline.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scappano nei centri abitati per fuggire ai lupi che si sono riprodotti in maniera incontrollata

Anonimo ha detto...

A Sasso invece non sappiamo neanche come siano fatti i cinghiali, nel nostro Comune non ci sono mai problemi di alcuna sorta: anche i lavori di ripristino dei ponti possono aspettare, abbiamo magnifici percorsi alternativi.