Lunedì prossimo, 7 novembre, alle 20, l’appuntamento di presentazione
di Roberto Brusori
Un corso per essere pronti ad ogni evenienza, per dare risposta a tante
domande e per essere capaci di risolvere situazioni di emergenza dalle più
banali a quelle gravi, si terrà presso
la Pubblica Assistenza di Vado.
Docenti tecnico pratici, i volontari e i professionisti del soccorso locale,
portatori di una esperienza acquisita nell’affrontare e risolvere tutte quelle situazioni che richiedono l’intervento del 118.
Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono essere preparati ad affrontare in modo adeguato situazioni impegnative che possono capitare a sé stessi e agli altri. Inoltre riallaccia il filo preparatorio che la pandemia ha forzatamente interrotto da quasi due anni.
Il primo incontro, degli otto calendarizzati tutti al lunedì, è programmato per il prossimo, 7 novembre,
alle 20, nella sede della Pubblica
Assistenza di Vado.
Coloro che parteciperanno al corso saranno preparati ad attivare i soccorsi nelle varie emergenze che si possono presentare come la rianimazione cardio-polmonare con tecniche teoriche, pratiche e anche con l’uso del defibrillatore.
I corsisti, organizzati in gruppi di lavoro, affronteranno situazioni che verranno simulate nell’ultimo appuntamento che si terrà in Piazza a Vado: indossando ‘l’abito del soccorritore’ gli ex apprendisti, ben avviati lungo il percorso di capaci risolutori, daranno prova della loro preparazione.
Il corso è una grande opportunità per essere adeguati a risolvere situazioni difficili che possono capitare in ogni ambiente, da quello famigliare, a quello lavorativo, fino a quello ludico-sportivo. Chi poi vorrà affrontare la stimolante esperienza di volontario della Pubblica sarà sicuramente utile alla comunità in modo apprezzato e gratificante.
Nessun commento:
Posta un commento