martedì 15 marzo 2022

Critica del Gruppo Dimmi alle Nuove Scuole di Sasso Marconi

Spesi già 41.000 euro perché?

 

Al gruppo consiliare Dimmi di Sasso Marconi ha 41.000 euro sullo stomaco. E’ l’anticipo che è stato pagato ai progettisti delle Nuove Scuole. Progetto la cui realizzazione è stata sospesa e che evidentemente i consiglieri sono dell’avviso che non si farà.

 Essi infatti in un comunicato scrivono :  senza prima condividere la scelta con i cittadini, la Giunta ha deciso di collocare la Nuove Scuole  nel parcheggio retrostante l’edicola (progetto poi abbandonato a seguito della Raccolta firme di numerosi cittadini contrari e della nostra opposizione in Consiglio comunale). Abbiamo verificato  che, per l’incarico ai progettisti, sono già stati liquidati 41.000 euro  di acconti (a cui ne dovranno seguire altri) per un progetto che non verrà mai realizzato.

 

Respinge l’accusa di sperperare denaro pubblico il sindaco Roberto Parmeggiani. “ Il progetto non è assolutamente abbandonato, ma accantonato perchè non erano disponibili le risorse necessarie,”  replica  con decisione. “ I costi erano già lievitati nel tempo trascorso fra l’avvio della progettazione e l’ipotesi di inizio dei lavori. Ora con i recenti noti rincari delle materie prime, sono ulteriormente lievitati e non di una piccola entità. Contiamo quindi di poter reperire altre risorse e giungere a coprire tutti i costi”.  

2 commenti:

Antonio ha detto...

Cosa c'entrano gli ultimi aumenti delle materie prime? Non è che adesso tutto quel che si spende devono giustificarlo con l'aumento della benzina, già di per sé scandaloso. Mah! Se tanto mi dà tanto chissà le tasse dove andranno a finire

Unknown ha detto...

Il lavoro è rimandato alle calende greche,nel frattempo paghiamo soldi per penali,progetti e studi vari. Esattamente come per ponte sullo stretto di Messina.