martedì 15 marzo 2022

Covid: quasi 2.300 casi e altri 17 decessi, calo ricoveri

Su piattaforma di autotesting oltre 45mila tamponi in due mesi



Sono quasi 2.300 i nuovi casi di coronavirus in Emilia-Romagna, rilevati da più di 24mila tamponi nelle ultime 24 ore.

I ricoveri sono di nuovo in calo ma i decessi registrati sono 17, tra i quali i più giovani un 63enne del Parmense e un 65enne del Ferrarese.

Nel bollettino quotidiano la Regione fa un bilancio di due mesi della piattaforma per l'autotesting: caricati oltre 45mila tamponi rapidi antigenici.
    Per quanto riguarda i ricoveri di pazienti Covid-19, nelle terapie intensive ad oggi ci sono 53 persone, due in meno da ieri, età media 65 anni. Negli altri reparti ci sono 1.045 degenti, 33 in meno da ieri.
    Complessivamente i casi attivi sono 30.540 (+448), il 96% in isolamento a casa perché non necessita di cure ospedaliere.
    (ANSA).

2 commenti:

Luigino ha detto...

ancora oggi centinaia di migliaia di italiani sono esclusi dalla possibilità di prendere un autobus, un treno, un caffè, entrare negli uffici pubblici, entrare in banca, nei ristoranti, e ancora una miriade di altre cose, questa è una vergogna che pesa sulle spalle di tutti quei cittadini italiani che ancora permettono tale discriminazione da green pass, lo dico perchè non dimentichiate.. è colpa vostra.

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo con Luigino, soprattutto sul fatto che la colpa è nostra,
se hai accettatto la narrazione dei governi (conte1, conte2, draghi) che sembra più preoccupata di spostare le responsabilità proprie sui cittadini che di ripristinare una medicina di base degna di questo nome, sei colpevole come il governo... bla bla bla bla, ci sarebbe tanto da dire ma vi giro solo questo
https://www.adnkronos.com/covid-italia-crisanti-ora-misure-inutili-se-non-dannose-proteggere-fragili_6rTItmsGRXGyTMuZ0v7OQR

vi ricordo comunque che OGGI ci sono ragazze/i che non posssono prendere bus e treno per andare a scuola, famiglie che non hanno reddito perchè i percepenti sospesi dal lavoro SENZA ASSEGNO ALIMENTARE, medici sospesi SE NON RADIATI dall'ordine perchè osano dire qualcosa di difforme da quel che impone il governo, ecc ecc....