domenica 5 settembre 2021

Reddito di cittadinanza, sostegno per chi è in difficoltà o pacchia di cui approfittare.

Scoperti altri illeciti fra cui quello di un pusher che riscuoteva l’assegno del reddito di cittadinanza


 

I controlli del commissariato di Polizia e della Guardia di Finanza hanno individuato nel bolognese altri ‘furbetti’ del Reddito di Cittadinanza.

Trovati in fallo  otto cittadini rumeni tra i 22 e il 63 anni che avevano dichiarato di essere nullatenenti, ma che un esame approfondito della loro situazione, ha smentito. Non avevano quindi i requisiti per percepire il Reddito di cittadinanza. 

I truffatori hanno riscosso illecitamente ben  16mila euro che dovranno ora restituire. 

Dall'inizio dell'anno, la Polizia ha denunciato 30 persone per lo stesso reato. 


I Carabinieri hanno poi intercettato un uomo in possesso di cocaina che beneficiava del sostegno della Stato.

Ansa informa:

Un 54enne italiano, senza lavoro e che da accertamenti è risultato percepire il reddito di cittadinanza, è stato arrestato dai Carabinieri di Crevalcore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno trovato 36 grammi di cocaina, suddivisi in dosi pronte per la vendita, una bilancia digitale e materiale per il confezionamento.
    Dopo avere scoperto che percepiva il reddito di cittadinanza, nonostante secondo i militari guadagnasse dalla vendita di sostanza stupefacenti, è stata sequestrata la carta di pagamento elettronica e il 54enne è stato segnalato alle autorità competenti per recuperare la somma che ha percepito illegalmente. Giudicato per direttissima, l'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato rimesso in libertà e sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nessun commento: