venerdì 30 ottobre 2020

Approvato il Restyling allo Stadio Dall’Ara

Dalla Giunta via libera all’interesse pubblico del progetto presentato dal Bologna F.C.

 

La Giunta del Comune di Bologna guidata dal Sindaco Virginio Merola ha dichiarato l’interesse pubblico della proposta di riqualificazione e ammodernamento dello Stadio Dall’Ara presentata dal Bologna F.C. SpA con la società Bologna Stadio SpA.

È l’importante passo che ora permetterà di presentare il progetto definitivo sul quale si aprirà la conferenza decisoria della durata di 120 giorni al termine della quale il progetto approvato andrà a base di gara che dovrà concludersi entro i successivi novanta giorni.

Sulla base del percorso individuato dalla Legge sugli stadi, il via libera della Giunta segue la presentazione della proposta da parte del Bologna F.C. e la conclusione positiva della Conferenza preliminare dei servizi che era stata avviata lo scorso 24 luglio nella quale si sono espressi, oltre al Comune, istituzioni, enti e gestori di pubblici servizi.

“Soprattutto in giorni come questi ci sembra impossibile pensare al futuro, stretti come siamo nel presente della pandemia. Per questo saluto con grande soddisfazione la delibera approvata perché mette un altro mattone sulla riqualificazione di un quadrante strategico della nostra città – ha sottolineato il Sindaco Virginio Merola -. L’operazione stadio porterà beneficio a Bologna intera innescando un circuito virtuoso di investimenti, occupazione e quindi sviluppo. Il Comune, grazie a un bilancio in salute nonostante il coronavirus, sarà partner di un intervento fondamentale”.

 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo investimento e progetto per il territorio. Successivamente sarebbe buona cosa avere anche una squadra decente da far scendere in campo.

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio spendere i 40 milioni in ospedali anzichè in stadi !

Anonimo ha detto...

40 milioni per le terapie intensive.......poi quando tutto sara' passato si pensera' allo stadio....se ci si salva si va allo stadio ....se si muore .......amen!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 15:52.
E non solo per lo stadio che può aspettare, ma anche per altri progetti che non sono certamente urgenti come per esempio i 2 milioni di euro per la Ciclo-Via Appenninica.
Ma si sa "Panem et circenses" e tutti contenti.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15:52 auguri di ammalarsi anziché fare o seguire lo sport?

Anonimo ha detto...

Al contrario: si augura che ci siano più risorse per curare chi si ammala, e per tornare poi a guardarci la partita tutti in salute.

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 21.53 farà parte dei cosiddetti "sportivi" : gli auguro che non si ammali e che se capitasse a lui o a qualcuno vicino, si ricordi di ciò che ha scritto.

Anonimo ha detto...

W il calcio, tutto il resto non ha importanza. Povera Italia.
Caro anonimo delle 21:53, qui non si spera di ammalarsi, ma di usare quei MILIONI di euro per Curare gli ammalati, per prevenire e per aiutare chi sta subendo enormi danni economici.