giovedì 22 ottobre 2020

La passione per la fotografia costa cara a una signora di Ferrara

Nel tentativo di riprendere le cascate del Dardagna scivola e precipita nel letto dei rio. Portata in salvo dall'elicottero del Soccorso Alpino

Ieri, mercoledì 21 ottobre, una donna di 46 anni è precipitata dalle cascate del Dardagna, a Madonna dell’Acero di Lizzano in Belvedere.
Spinta all'azzardo per soddisfare la passione per fotografia, la signora stava facendo alcuni scatti dopo essere salita su un sasso nella vicinanza della prima cascata. E' scivolata malamente è ha riportato un doloroso trauma alla gamba.

Fortunatamente era presenti nell'area altri escursionisti che hanno prontamente allertato il 118. La posizione dove si trovava la donna ha richiesto l'intervento di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, della stazione Corno alle Scale.

I soccorritori, dopo avere valutato la situazione, hanno ritenuto opportuna chiedere l'aiuto dell’elicottero che ha recuperato la 46enne molto dolorante. La ferita , dopo la somministrazione dell'analgesico, è stata trasportata all’ospedale di Porretta dall'ambulanza di Gaggio Montano.


Nessun commento: