venerdì 2 ottobre 2020

A Casalecchio di Reno l'8° flashmob regionale AllattiAMO Insieme!

Appuntamento alle 11, nel piazzale antistante la Casa della Conoscenza


Il Comune di Casalecchio di Reno informa:

Si terrà domani, sabato 3 ottobre, alle 11, nel piazzale antistante Casa della Conoscenza, l’8° flashmob regionale "AllattiAMO Insieme!" di sensibilizzazione sull'allattamento materno al seno, promosso da Regione Emilia-Romagna, AUSL Bologna, La Leche League Italia in collaborazione con Gruppo Auto Mutuo Aiuto AllattiAMO&CresciAmo di Casalecchio di Reno e Biblioteca comunale Cesare Pavese, nell’ambito della SAM – Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno 2020.

 Questo il  programma della giornata:

Saluto iniziale di Massimo Masetti - Vice Sindaco e assessore al Welfare

Flashmob allattamento con foto di gruppo

La partecipazione è libera.

Si invitano le mamme a indossare una maglietta bianca e ad allattare i propri neonati, o a partecipare con i figli più grandi allattati in passato. In caso di maltempo, il flashmob si svolgerà all’interno di Casa della Conoscenza.

 Ricordiamo che Casalecchio di Reno è amica dell’allattamento materno con due gruppi attivi sul territorio (AllattiAMO&CresciAmo e La Leche League) e due punti Baby pit stop, allestiti in collaborazione con l'Azienda USL, uno alla Casa della Conoscenza e uno alla Casa della Salute, per permettere alle mamme di allattare in un ambiente comodo, protetto e a misura di mamma e bebè.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa si' che e' un'iniziativa di forte impatto ed interesse sociale in una regione ad ampia prevalenza di ANZIANI!