Un lettore invia:
Sono partiti stamattina i test sierologici all'Unipol Arena. Come annunciato a maggio, l'arena bolognese ha avviato un progetto di collaborazione con Synlab, uno dei laboratori selezionati dalla Regione Emilia-Romagna e autorizzati all’esecuzione dei test. Da lunedì si va a regime, ma già oggi sono arrivati i primi pazienti per un primo check.
Si tratta di lavoratori e lavoratrici delle aziende del territorio che hanno deciso di fare uno screening dei dipendenti. Al momento la priorità è quella di eseguire i test su di loro ma già da metà della prossima settimana, al massimo da lunedì 22, tutti potranno prenotare e fare il test. Sempre su prescrizione medica.
Costo e durata
Il costo è di 25 euro, come stabilito dalla Regione, che diventano 20 se si è residenti a Casalecchio di Reno. Una scontistica che il sindaco, Massimo Bosso, spera possa incentivare ancora di più i suoi cittadini a fare l'esame, così da poter contribuire allo screening regionale.Il test dura pochi minuti, una media di tre-quattro a paziente. Si accede con l'auto, si fa il prelievo, e poi si esce dall'altro lato. Tutto è organizzato per evitare code e assembramenti.
I pazienti accedono con la propria auto all’interno dell’anello che circonda l'edificio dove sono attive una decina postazioni per fare il prelievo venoso. Entro le 24 ore successive sia il medico aziendale che il paziente, nel caso dei lavoratori, potranno scaricare l’esito del test dalla piattaforma dedicata ai referti online. Idem per i privati cittadini.
L'obiettivo è quello di rilevare gli anticorpi specifici di Sars-Cov 2 per capire chi è entrato in contatto con il virus e chi potrebbe esserne stato immunizzato, cercando la presenza delle immunoglobuline; se il test sarà positivo, scatterà da subito l’isolamento precauzionale, in attesa dell’effettuazione del tampone di verifica.
2 commenti:
Ecco. Portate un po di soldini alla sanità privata.
È il momento giusto per loro.
Ora al privato danno anche 400 posti letto del S.Orsola.
Avevamo messo insieme la migliore sanità pubblica al mondo....poi è arrivata la seconda Repubblica e via tutte le migliori conquiste sociali.
Più mercato e meno stato hanno cominciato a dire....e guarda caso nasce il PD...
Evviva.
Sig. Franchi tutto vero, anche sei io che sono di sinistra sul PD ci andrei anche più pesante, hanno responsabilità su tutta la gestione della nostra vita, non parlo di Colao e della sua riforma 5G ma del sistema di vita degli italiani sabotato a favore della Germania, avvenuto da PRODI in poi, PENSIONI, SANITA', DIRITTI SUL LAVORO, STATO SOCIALE, SVILUPPO DELLA SOCIETA' METROPOLITANA, DISTRUZIONE DEL PICCOLO COMMERCIO a favore della grande distribuzione, concentrazione dei finanziamenti sulle grandi proprietà agricole a sfavore dei piccoli agricoltori, ecc, ecc. Dei 5 stelle è inutile scrivere, torneranno nel NULLA da cui sono venuti, erano quelli che: mai con il PD. VIVA, VIVA, SARA CUNIAL, abbasso questo governo distruttivo, spero in una commissione d'inchiesta sul covid 19,e nella comparsa sul panorama politico italiano di una formazione di sinistra che punti alla nostra rinascita,uno spirito di rivincita contro l'Europa del nord.
Posta un commento