sabato 14 marzo 2020

Sasso Marconi. Controlli e ammende


Attenetevi alle prescrizioni ministeriale: uscite solo per validi motivi e portate con voi l'autodichiarazione (copia qui accanto) compilata con le indicazioni dei vostri spostamenti. I controlli sono stringenti e frequenti e già fioccano sanzioni anche a Sasso Marconi. Molte persone sono incappate nelle verifiche e chi è stato trovato in difetto ha dovuto pagare l'ammenda. 
Non basta poi avere con se il modolo compilato, ma si dovrà comprovare che effettivamente lo spostamento è in linea con ciò che è stato scritto. Esempio: se sulla autocertificazione è stato scritto che siete andati in farmacia dovreste avere con voi le ricetta o le medicine. In ogni caso le dichiarazioni verranno controllate per verificarne la veridicità. Morale, non si fa i furbi.  

E' un video relativo ai controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, con le raccomandazioni del militari per il contenimente del contagio.
 
 

A proposito di furbi, aprofittando del 'deserto di questi giorni' qualcuno non raccoglie i bisognini dei cani, sicuro di non essere visto e apostrofato con l'apellativo di 'sozzone'. La civiltà è anche questo, un comportamento serio anche se nessuno ci vede. 

2 commenti:

antonio ha detto...

Grazie dottore, senza arroganza ma con determinazione apostrofiamo i nostri concittadini che hanno poco o scarso rispetto nei confronti della comunità e dei luoghi in cui viviamo e VIVREMO ANCORA A LUNGO.

Luciano ha detto...

Sig. Fabbriani, la pregherei di scrivere cose corrette. NON è una multa, è un'ammenda e come tale, se la violazione è confermata prevede l'iscrizione sul casellario giudiziale. http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa