Sono saliti a due i contagiati da Coronavirus a Sasso Marconi. Uno è ricoverato all'ospedale, l'altro è in isolamento a casa.
Sono invece otto i sassesi in osservazione che stanna trascorrendo la quarantena per essere venuti a contatto con un ammalato.
Erano 9 , ma uno ha già superato positivamente il periodo di perocolo e da ieri ha ripreso la vita normale, in linea con le prescrizioni del momento.
Il sindaco, Robero Parmeggiani, ha preannunciato un comnunicato sulla situazione del Comune.

3 commenti:
Nelle zone collinari di Sasso Marconi, non essendoci controlli, si vede di tutto :
Ciclisti in Mountan bike, podisti , pensionati “ transumanti” che non sanno come riempire le proprie giornate , i RAMBO che si ritengono immuni , e non hanno capito l’estrema gravità della situazione .
Il pensiero ricorrente è : “In collina c’è l’aria buona e il coronavirus non arriva” !!!!!!!
L’ignoranza è il peggiore dei mali .
Le autorità preposte hanno valutato di intensificare i controlli anche nelle zone collinari di Sasso Marconi per fare rispettare le normative vigenti ?
anonimo caro ma te come fai a sapere tutte queste cose ? Non è che anche tu stai tutto il giorno a giro perché in caso contrario non saresti cosi informato
Gentile Anonimo del 21 marzo ore 20,55
Non per giustificarmi o fare polemica, ma ti confermo che sono 2 settimane che non mi muovo dalla mia abitazione.
Abito in una casa, provvista di 18 finestre, situata in zona rurale con ampi spazi cortilivi ed in posizione panoramica, sovrastante alcuni sentieri CAI.
Anche ieri pomeriggio è passato un gruppetto di “ neo- runner “ !!
Tu , piuttosto , stai in casa?
Posta un commento