mercoledì 18 marzo 2020

A Sasso Marconi sono due i positivi al Coronavirus. A Vergato nessuno.

 I dati emessi oggi dall'AUSL sui contagi

 Sono due i malati di Coronavirus a Sasso Marconi. Il dato è ufficializzato dal giornaliero bolettino emesso dell'Ausl di Bologna. L'informazione degli amministratori comunali si è quindi rivelata quella giusta. 
Il dato che più preoccupa è ora quello delle persone in osservazione e quindi in quarantena, salito oggi a 17, 10 in più rispetto a ieri. Questi ultimi sono coloro che sono entrati in contatto con un contagiato . 
A Vergato confermati i dati di ieri: 0 contagiati e 2 persone in quarantena. 


6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ultimo report dell'ISS(Istituto Superiore di Sanità) è del 4/03/2020 e riporta testualmente: su 105 morti influenzate da coronavirus al 4 marzo solo il 15,5% sono morti con 0 o 1^ patologia ulteriore, cioè ufficialmente 16 morti per coronavirus. Spiacente ma i dati vanno analizzati per quello che sono, le notizie che ci bombardano tutto il giorno sono semplificate, siamo un popolo immaturo se abbiamo bisogno di essere spaventati a morte.

Anonimo ha detto...

Ma veramente c'è gente che ragiona così??? Il ragionamento da fare è: queste persone che avevano più di una patologia, sarebbero ancora al mondo senza il coronavirus??? La risposta è sì!!! Se uno è diabetico e iperteso, prende le sue belle medicine e campa, bene o male ma campa. Se invece gli arriva addosso il virus, muore. Lo capisci questo? Lo sai che al cimitero di Bergamo i carri funebri fanno la fila per entrare? E non è una battuta... Ci sono servizi filmati in tutti i TG che lo hanno testimoniato. Secondo te, quando la gente moriva di normale influenza, c'era questa fila??? E gli ospedali intasati??? C'erano anche con l'influenza normale? Quindi non è il popolo che è immaturo, purtroppo, sei tu che non so quale sostanza abbia ingerito per sostenere certe ca... volate.

Unknown ha detto...

Ho smesso di guardare i tg perchè fanno troppo terrorismo............adesso sembra che la gente muore solo di corona virus!!

Anonimo ha detto...

Ricordo che lo scorso anno in 3 mesi sono morte 8000 persone in Italia con l'influenza...........il problema è che questo virus prende le vie respiratorie e c'è bisogno di posti letto in terapia intensiva..........anche per quello che gli ospedali sono al collasso..........per non parlare delle carenze di personale che hanno sempre avuto e in questo momento si fanno sentire più del solito.........detto questo ritengo che il problema sia serio e noi tutti dobbiamo dare un contributo al posto di andare in giro a cazzeggiare o fare la spesa tutti i giorni!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.44 se non ti svegli dalle tue certezze ti terranno agli arresti domiciliari fino a settembre 2021, svegliati apri gli occhi ci sono troppe cose che non vanno, troppo strane, vuoi i soldati che sparano per le strade? Vuoi Pinochet al governo? ti informo che è già li, Conte e Casalino fanno le leggi e i decreti di urgenza senza riunire il Parlamento, scommetto che sei anche un "compagno", allora BRAVO. Sul numero di morti..comincia ad avere dubbi!

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo che citi. Non mi firmo perché, ti giuro, ho paura di gente come te. Ma cosa ti serve ancora vedere per capire che si siamo di fronte ad una catastrofe? Invece di spargere dubbi qua e la, spiegami quale sarebbe il disegno occulto dietro a questa roba. Magari ci illumini e apriamo gli occhi... Mentre scrivo, sto guardando i servizi di Piazza pulita, mandati in onda dal bolscevico Cairo... Dagli un occhiata in replica e dacci una spiegazione (in quanto questo messaggio non ti arriverà fino a domani).