lunedì 12 novembre 2018

E' l'offerta di un servizio la nuova strategia dei truffatori-rapinatori.

'Cerca una badante?' poi lo rapina: 78enne di Zola Predosa rapinato dell'orologio da una donna che si era offerta come badante.

Protagonisti della rapina una coppia di truffatori, un uomo e una donna, che hanno tratto in inganno un pensionato che stava a passeggiando a Zola Predosa. La donna, sulla trentina e un po' cicciotella, ha avvicinato la vittima per chiederle se sapesse di qualcuno che cercava una badante, si è offerta di lasciare il numero di telefono.

Ma quando sul braccio del 78enne è apparso un orologio d'oro, la donna ha rivelato le sue vere intenzioni: ha spinto con forza l'uomo facendolo finire a terra. Gli ha sfilato l'orologio dal braccio e si è data alla fuga, riuscendovi anche se il derubato cercava con forza di trattenerla. La donna ha raggiunto l'auto di un complice con cui è allontanata di fretta , lasciando l'uomo a terra e malconcio. I Carabinieri di Zola sono stati allertati e hanno fatto trasferire il derubato al pronto soccorso di Bazzano, dove gli sono state riscontrate e curate numerose contusioni.



Nessun commento: