lunedì 5 novembre 2018

Alle scuole di Baragazza arrivano computer e attrezzature informatiche.


 
Piccolo è bello e a Baragazza ( nella foto)  è pure attrezzato. Infatti oggi, lunedì 5 novembre, le apprezzate e ben strutturate scuole dell’infanzia e primaria della frazione di Castiglione dei Pepoli riceveranno materiale informatico per circa 1600 euro, acquistato con il ricavato delle iniziative dell’associazione sportiva, ricreativa e culturale Baragazza 2009, presieduta da Spartaco Delisari.

Le due scuole si doteranno così di computer, fotocopiatrice, stampante, videoproiettore, quello che serve insomma per una scuola al passo con i tempi.

La cerimonia di consegna è prevista alle 10,30 e coinvolgerà la dirigenza scolastica e le autorità cittadine.

Baragazza 2009 da oltre sessant’anni è impegnata a raccogliere fondi tramite eventi, feste, manifestazioni sportive il cui ricavato viene poi utilizzato per iniziative aventi fini sociali o culturali. Spiega il presidente Delisari: « In passato abbiamo sostenuto con un contributo i terremotati di Amatrice, partecipato a investimenti per il nostro paese, adesso pensiamo alle nostre scuole. Ma non intendiamo fermarci qui. Il prossimo obiettivo infatti è restaurare e tornare a dare lustro al monumento ai caduti. Il tutto sempre attraverso iniziative che promuovono e animano Baragazza ».

Baragazza sorge a circa 700 metri sul livello del mare, a pochi chilometri dal confine con la Toscana e conta un migliaio circa di abitanti.

Nessun commento: