giovedì 8 febbraio 2018

Giovani ladri denunciati dai Carabinieri.


I Carabinieri di Fontanelice hanno individuato i componenti di una banda di ladri che qualche tempo fa avevano messo a segno una serie di furti ai danni degli esercizi pubblici fra i quali anche di Casalecchio di Reno e di Sasso Marconi.
Si tratta di una coppia di rumeni di venti e ventiquattro anni. I due sono stati denunciati per “concorso in furti e tentati furti continuati ai danni dell’ufficio postale, esercizi pubblici e alcune abitazioni del posto”. L’individuazione dei due soggetti è arrivata al termine di un’attività info-investigativa che i Carabinieri hanno svolto anche grazie alla collaborazione con i cittadini.
I due ladri, privi di un’occupazione lavorativa e una fissa dimora, sono gravati da precedenti di polizia. Due anni fa, il ventenne era stato denunciato dai Carabinieri perché trovato in possesso di un coltello a serramanico e alcuni strumenti da scasso (v. comunicato stampa annesso – all’epoca diciannovenne).  
Casalecchio di Reno, 7 maggio 2016 – Contrasto ai reati predatori: 19enne denunciato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno hanno denunciato un 19enne rumeno, residente a Casalecchio di Reno, per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.  
Il giovane è stato controllato l’altra notte da una pattuglia dell’Arma mentre stava passeggiando in via Caravaggio unitamente a un connazionale, 18enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia (v. comunicato stampa del 30 marzo 2016). Sottoposto a una perquisizione, il 19enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e alcuni strumenti da scasso che custodiva all’interno di un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Il 18enne, invece, che deteneva una dose di cocaina, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.  
Sasso Marconi, 30 marzo 2016 – Controlli ai casolari abbandonati: tre rumeni arrestati dai Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Sasso Marconi, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato tre rumeni di 14, 18 e 41 anni, senza fissa dimora, per furto aggravato e ricettazione in concorso.[…]

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: