mercoledì 13 aprile 2016

Morris Battistini fra i 'buoni amministratori'. Il consigliere di Marzabotto parteciperà al laboratorio " Beni comuni, baratto amministrativo e monitoraggio civico”, che si terrà a Trieste prima dell'inizio del VII Congresso ANCI Giovani.

Maria Francesca Corbonaro, di Uniti per Cambiare Marzabotto, appreso che il suo capogurppo, Morris Battistini, è nella rosa dei 42 giovani che parteciperanno a un importante laboratorio amministrativo a Triste, con grande soddisfazione ha scritto:

Lanciato verso questa nuova sfida il Consigliere di UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO sembra inarrestabile. Per lui, nei giorni scorsi, e con grande orgoglio dei suoi sostenitori, è arrivata una chiamata importante, in quel di Marzabotto. Nella lista degli ammessi alla partecipazione del laboratorio dal titolo "Beni comuni, Baratto Amministrativo e Monitoraggio Civico', c'è anche il suo nominativo.

Si può riassumere come una sorta di "clinic" dei giovani consiglieri comunali under 35 che si svolgerà il 15 e il 16 Aprile p.v. a Trieste nell'ambito dell'assemblea Nazionale ANCI Giovani.
Per chi ha imparato a conoscere il giovane Battistini e ne apprezza le doti manageriali e amministrative, paragonarlo ad  un classico politico vecchio stile è davvero riduttivo, tanto che lui per primo punta la sua forza sulla freschezza e sulla verve che lo contraddistinguono.

Il neo eletto all'interno del coordinamento ANCI Giovani ER, ha infatti inviato a molti Sindaci e consiglieri di minoranza dei comuni in provincia di Bologna, una mail con cui chiedeva come ogni Consiglio Comunale avesse trattato gli argomenti oggetto del laboratorio a cui presenzierà, così da portare sul tavolo di lavoro, dati effettivi avvenuti in quel del Bolognese.

Proprio il Capogruppo di UCM infatti avrà l'onore di essere uno dei 42 consiglieri/amministratori comunali a livello nazionale (oltre i circa 25 mila presenti in tutta Italia) a partecipare a questa impegno di formazione, oltreché a rappresentare orgogliosamente la "sua Marzabotto" come ha dichiarato lui stesso in un intervista di qualche settimana fa, ed all'intera Unione dell'Appennino Bolognese.



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Inutile dire, che questi sono solo i primi frutti di un tuo importantissimi percorso che parte da Marzabotto. Bravo Morris, te lo meriti proprio!
Alberto

Anonimo ha detto...

Sei un grande. Punto!
Ora preparati alle solite calunnie e ai soliti commenti denigratori, da parte di tutta quella sinistretta rossa marzabottese!!!!
Non sono immaginare quanti occhiali stia mangiando il Re

Anonimo ha detto...

Pezzo bellissimo e tanti complimenti all'ottima squadra che tu e maria siete stati in grado di creare per la prima volta a MARZABOTTO. Questo mix perfetto produce risultati come questi. Che Morris avesse l'ambizione di crescere sempre era palese a tutti, ma in così poco tempo vuol dire che il suo lavoro è stato apprezzato. Quindi un forte abbraccio!

Anonimo ha detto...

AL DI LA' DEL FATTO CHE FABBRIANI NON SA SCRIVERE TRIESTE, CON TUTTE LE E AL POSTO GIUSTO VOGLIO DIRE CHE A MARZABOTTO DOVRESTE ESSERE CONTENTI DI AVERE RAGAZZI GIOVANI COSI' IN GAMBA CHE AL DI LA DEI PARTITISMI VARI CREDONO IN QUELLO CHE FANNO PER IL PROPRIO TERRITORIO. NON MI INTERESSANO LE DIATRIBE FRA LUI E IL SINDACO A ME QUELLO CHE IMPORTA E CONTA DAVVERO E' CHE BATTISTINI PER LA PRIMA VOLTA ABBIA PORTATO MARZABOTTO NEL MONDO ANCI GIOVANI REGIONALE E CHE ABBIA FATTO ENTRARE MARZABOTTO IN UN CONGRESSO COSIì IMPORTANTE COME QUELLO DI TRIESTE, ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE DI UN LABORATORIO.
QUINDI NON MI INTERESSA CHE PARTITO SOSTIENE, SEMPRE CHE TU NE DEBBA SOSTENERE UNO, MA SEMPLICEMENTE SONO PARTICOLARMENTE COLPITO DALLA DECISIONE E DALLA FERMEZZA CON CUI QUESTO CONSIGLIERE HA VOLUTO CHE IL SUO PAESE AVESSE RILEVANZA A CARATTERE NAZIONALE. BRAVO BATTISTINI (TE LO DICE UN TUO NON ELETTORE, E CHE QUINDI E' UN GIUDIZIO CHE VALE DOPPIO)

Anonimo ha detto...

che top, top, top, top, top.... Ultimamente te lo dico spesso: continua così che stai diventando l'icona politica moderna e molto molto carinooooooo!!!!!
Neve

Anonimo ha detto...

apperò hai capito il bravo Morris di cui tutti pensavano fosse solo fumo e niente sostanza;
contento per lui perchè questa è la chiara diumostrazione che le ideologie da paesello lasciano il tempo che trovano,,,,,,,,,,,,,,,,
i pregiudizi, le chiacchiere e le dicerie popolari da bar fortificano, possiamo dedurre e quindi quando farò colazione e sentirò le solite due o tre "mamme fresche" sparlare di lui, ricorderò come tutto questo gli vada a vantaggio
un meritatissimo bravo a te, Morris

Anonimo ha detto...

Scusate ma mi risulta che qualche giovane della maggioranza marzabottese, non più tardi di una settimana fa avesse brindato in un noto bar di Marzabotto per la NON elezioni di Battistini in ANCI REGIONALE, E ora? Ora che Battistini vola per altro a Trieste nei primi 100 consiglieri scelti su 25.000 nazionali dove festeggierà la giovane amministratrice locale? Un drink amaro? si grazie.

Anonimo ha detto...

Commoventi...

Sulla scorta di quanto ha finora detto e scritto, faccio un po' fatica a immaginarmelo affrontare il tema del bene comune...

Però, chissà, al suo ritorno avrà almeno imparato a pacheggiare in modo rispettoso.

Anonimo ha detto...

Come si vede bene, quasi tutti i commenti tragurdano l'incarico di Battistini da una identica prospettiva, tendente a rappresentare la cosa come un premio dato ad un meritevole.

Credo che l'incarico a Battistini sia invece la più plastica evidenza del desolante quadro politico ed amministrativo attuale.
Della mancanza assoluta di qualità nelle classi dirigenti che sono ad un tempo causa e conseguenza della pessima ituazione in cui versa il Paese.
Della serie "SI FA CON QUEL CHE SI HA".
Per farmi capire, credo che a chiunque interessi la realtà Marzabottese non sfugga come sia sufficente gonfiarsi un pò, aspirare un pò di elio come si fa per gonfiare i palloncini, per emergere qualche di centimetro dal vuoto politico che la caratterizza.
Quando i meriti si esauriscono nella costante e continua ricerca di visibilità, lasciatemi dire che la prospettiva appare ancora più triste della attualità......per quanto scarsa essa sia.

Anonimo ha detto...

NON VI PARE CHE SIA UNA PERSONA TOTALMENTE INADEGUATA A RICOPRIRE UN INCARICO COSI' IMPORTANTE?
Oppure tanto importante forse non e'......

Anonimo ha detto...

Mancava all'appello il solito denigratore marzabottese di parte. Del resto questi commenti vuoti, per altro scritti male in Italiano lasciano il tempo che trovano.
Battistini emerge rispetto agli altri giovani di Marzabotto forse per una serie di motivi ben chiari e lampanti. Magari anche solo il 100% di presenza in consigli comunale la dice lunga! Il rispetto dei luoghi e delle istituzioni anche solo da un punto di vista etico ed empatico. Battistini è stato scelto fra oltre12 mila consiglieri under 35, e forse, lasciatemi dire, qualcosa in più rispetto agli altri lo deve avere. Continuate a gettare fango, questo per il leader di UCM non potrà essere altro che un incentivo alla sua scesa politica.
poveri rossi alla frutta

Anonimo ha detto...

Quante parti esistono? Anche chi loda Battistini è di parte, o lo è solamente chi lo avversa?

Anonimo ha detto...

Qui è un pò come su Facebook, dove tutti sono andati a votare per il referendum sulle trivelle. Poi, però, si è visto com'è andata: poco più del 30% dei votanti si è recato alle urne.
Per Battistini uguale: tante commenti positivi ma il mondo reale è tutta una altra cosa.