venerdì 8 maggio 2015

Appennino. Rassegna itinerante di letteratura interculturale. Interventi a Vergato, Marzabotto e Vado



Prende il via oggi, venerdì 8 maggio, la quinta edizione di ‘Intrecci’, rassegna itinerante di letteratura interculturale che propone tre appuntamenti in Appennino, a Vergato, a Marzabotto e a Vado, nel comune di Monzuno.
La rassegna, che si avvale della Direzione artistica di Faustin Akafack, esplicita l’incontro fra le culture attraverso il dialogo. Dialogo che vede ‘intrecciarsi’ le parole e le storie di autori, scrittori, giornalisti provenienti dall’area del Maghreb con quelle degli intervistatori e con gli interventi musicali di artisti come Claudio Carboni, Carlo Maver, Luiz Lima e Gigi Biolcati.
Il primo appuntamento è in programma questa sera, 8 maggio, con inizio alle ore 20.30,  presso la Biblioteca P. Guidotti di Vergato e propone l’incontro con Karim Metref, intervistato da Donato Battista, interventi musicali di Claudio Carboni (sax) e Luiz Lima (chitarra).

Il secondo appuntamento è per domani, sabato 9 maggio, alle 17, nella biblioteca comunale di Marzabotto: incontro con Tahar Lamri. Intervista a cura di Irene Spadaro. Interventi musicali di Carlo Maver (bandoneon).

Ultimo appuntamento della rassegna, sabato 16 maggio, alle 17, alla Biblioteca di Vado dove si terrà l’Incontro con Marwa Mahmoud intervistata da Serena Mellace. Interventi musicali di Claudio Carboni (sax) e Gigi Biolcati (percussioni e voce).

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Per informazioni, tel. 340 1841931 (Marco Tamarri) oppure e-mail marco.tamarri@unioneappennino.bo.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' inutile... la montagna non si intreccia piu' di tanto