venerdì 9 maggio 2014

Amministrative di Vergato. Ci sarà il 'confronto di squadre' chiesto dalla Uliani ?



Originale proposta di confronto elettore del candidato sindaco di Vergato Giuditta Uliani. L’aspirante ‘primo cittadino’ non propone un confronto fra ‘candidati sindaci’, ma un incontro allargato a tutti i componenti delle squadre in gara, per consentire così agli elettori di ‘farsi un’idea’ piena su chi sceglieranno a guidare l’amministrazione del loro Comune  il 25 maggio.


 Questa la copia dell’invito inoltrato dalla Uliani agli altri tre candidati delle amministrative di Vergato.

Gentile Candidato,

In questo periodo di campagna elettorale i media locali si stanno attivando per organizzare incontri e confronti tra i candidati alla carica di Sindaco nei vari Comuni della zona; ovviamente anche io prenderò parte a tali iniziative, tuttavia ho pensato che, partendo dal concetto fondamentale che chi amministrerà il Comune nei prossimi cinque anni non lo farà da solo ma dovrà farlo assieme ai candidati della propria lista, sia utile che gli elettori possano formarsi un’opinione anche sulla base della “squadra” che ciascuno di noi ha scelto. E’ chiaro a tutti come, in una Pubblica Amministrazione che necessita di sempre maggiore specializzazione e di competenze specifiche, i componenti della lista siano parimenti fondamentali al Candidato Sindaco, ed anzi siano elementi indispensabili per la corretta attuazione dei programmi amministrativi che spetterà al Sindaco garantire. Per tale ragione, avremmo il piacere di invitare Tutti i candidati Sindaco a presentare le persone della Lista che i vari gruppi riterranno di designare ad un incontro pubblico, per dialogare e confrontarci sui temi del LAVORO, BILANCIO, SANITA' E CULTURA, argomenti che riteniamo di primaria importanza per lo sviluppo futuro di Vergato.
L’incontro verrà organizzato il giorno SABATO 17 MAGGIO dalle ore 16 fino alle ore 20 e sarà moderato da un terzo imparziale. Il luogo è in corso di definizione e sarà individuato in base alla partecipazione degli invitati. 

Sarà accolto l'invito ?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe un peccato se non accettassero dimostrando quello che molti pensano, candidati sindaci e consiglieri mediocri, chi gli ha scritto il programma?
Il PD, il PDL e il Movimento 5stelle bolognese?

zarmuamedov ha detto...

Sarà difficile che il confronto ci sia...... e poi, i programmi chi li legge... ma per piacere!! Rileggete quelli vecchi anche di 10 anni....sempre le stesse cose perché poco o nulla si è fatto (forse disfatto).
Quindi l'equazione li legge!!!
Altrimenti??!!!!!
E poi,chi ha già vinto virtualmente grazie all'insipienza di opposizioni mediocri e tatticamente non classificabili, che interesse potrebbe avere a perder tempo in tali iniziative?? Mha!! Forse è meglio dare vita ad una nuova associazione di mutuo soccorso tipo "Povera Vergato"...

Anonimo ha detto...

visto l'inesperienza di opposizioni come le definisce lei mediocri... a maggior ragione dovrebbero accettare il dibattito così le asfalterebbero dall'alto della loro esperienza !!!!!!!!!!!ma.....non è che sotto sotto invece ne hanno paura????
un confronto onesto sarebbe da pretendere da tutti noi cittadini .basta delegare, salvo poi lamentarci. sono cinque anni e più che non facciamo altro che lamentarci...e la continuità si vede ovunque vada è accompagnato dalla Focci e compani .SE NON ORA QUANDO???????

zarmuamedov ha detto...

Capisco la reazione, però, obiettivamente, pur non essendo un elettore di centro-sinistra, mi pare che la lista PD sia in qualche modo attrezzata e non credo sia preda di paure verso altri...
Piuttosto potrebbero esservi tensioni interne dovute a strascichi del successo del Renzino. E poi insisto, il tempo dei programmi che orientano il voto è ancora di là da venire.
Continua ad essere più incisiva la capacità di "vendersi" e di parlare alla "pancia".
Miserevole cultura social-berlusconiana che orienta i consensi...
Ma è così...
Ovvero (vedi PD) si punta al triste rito del voto fideistico....nonostante tutto..
Ripeto, loro hanno già vinto e le opposizioni storiche o dure e pure di novella storia, non hanno capito quel che dovevan fare...
POVERA VERGATO!!!!