venerdì 4 aprile 2014

Saranno in 'tre' a 'litigarsi' la poltrona della Focci.



Anche il professor Carlo Monaco (nella foto) concorrerà per la carica di sindaco di Vergato.   
Oggi ha infatti accettato l’incarico affidatogli da un gruppo politico vergatese intenzionata a formare una lista civica con cui presentarsi al confronto elettorale del prossimo 25 maggio. Dall’incontro di oggi è uscita la sola ufficializzazione del candidato sindaco. A breve, hanno precisato i componenti del gruppo, saranno individuati il simbolo e i componenti della lista.
La carica di ‘primo cittadino di Vergato’ sarà quindi contesa da tre pretendenti che capitaneranno tre formazioni, una di ‘centro sinistra’ e due ‘civiche’, salvo nuove sorprese.

Carlo Monaco è nato a San Giovanni Lipioni (CH) nel 1942 e resiede a Bologna dal 1961.
Laureato in Giurisprudenza, è stato Docente di Filosofia e Storia nei licei e presso l'Università degli studi di Bologna, Ravenna, Urbino.
E' autore di numerose pubblicazioni e libri sia a carattere scientifico che didattico.
E' stato Consigliere e Assessore presso il Comune di Porretta, Consigliere e Assessore presso la Provincia di Bologna, assessore all'urbanistica e casa nel Comune di Bologna nel mandato del Sindaco Guazzaloca.
Aggiornatore didattico ed esperto di formazione è stato presidente dell'Istituto di Psicologia dell'apprendimento.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie ai soliti incompetenti che si credono dei fenomeni in strategia politica ma non ne capiscono un c...zo,la Focci potra' continuare ad amministrare vita natural durante.

Anonimo ha detto...

di 3 nn se ne fa 1

Anonimo ha detto...

Bravi Scuda e company,Renzi ha risuscitato Berlusconi,voi avete risuscitato la Focci.Veramente un bello scambio di favori.

Elisabetta Pani ha detto...

La Focci offrirà una cena a tutti voi! Le avete regalato ancora il povero e disastrato (da lei!!) comune di Vergato!!!

Anonimo ha detto...

Il prof. Monaco e' una persona seria e di valore. Se a Vergato trova un gruppo in gamba e motivato di gente che l'aiuta, puo' anche darsi che cambi qualcosa, senno' i vergatesi continueranno a tenersi gente come la Focci. E peggio per loro, che se la saranno voluta!

Anonimo ha detto...

se ancora c'è chi pensa che il sig.monaco sia una persona seria e di valore ......allora è meglio che vi andiate a leggere ciò che ha fatto in passato .....quanto poi al fatto lista civica ..ma per favore!!!! abbiate il coraggio di chiamarla di destra perchè di fatto è di destra ...

Anonimo ha detto...

Ecco la lista "civica" comandata da VECCHI.
Monaco e Argentieri ???

zarmuamedov ha detto...

Vergato, terra per extracomunitari, che triste spettacolo per una comunità da sempre abituata ad abbaiare alla luna e non si sporca mai le mani impegnandosi direttamente....
Altra occasione mancata per rilanciare un comune ormai retrocesso a ruota di scorta....
Grandi strategie di perenni perdenti

francesco ha detto...

..e che male ci sarebbe, anonimo delle 0.28, anche se fosse?? non ha amministrato forse "la sinistra" tanti anni combinando dei disastri? tra gli altri la piscina mai costruita, i maccheroni fatti a sanguineda e il baratto parcheggio scambiatore-binario.. possono bastare? il cess'in ca' lo avevate già!!

Anonimo ha detto...

Destra, sinistra, noi voi vergato. Che pena. Non c'è un minimo di verità quando questi signori dicono di presentarsi per il paese.Ma per favore.

Anonimo ha detto...

Per l'ennesima volta la destra di Vergato non ha capito nulla. I cervelloni che rappresentano il gruppo dirigente (sempre quelli da cinquant'anni)ascoltano la gente bene di Vergato (pieni di soldi si, ma politicamente pari allo zero assoluto) e non riescono a calarsi nella realtà dei cittadini del Comune di Vergato. Si continua a presentare una miriade di liste elettorali che non fanno altro che far vincere la sinistra e consegnare alla stessa la guida del nostro Comune con i risultati disastrosi che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni di guida Focci (il peggior Sindaco dal dopoguerra ad ora). Una sinistra talmente ottusa e conservatrice nei confronti dei giovani che nelle varie tornate elettorali intendevano avvicinarsi alla politica che li ha bruciati sistematicamente e che ora è costretta a candidare un cittadino di Sasso Marconi, un emerito sconosciuto consigliere provinciale che verrà riciclato per fare gli interessi della nostra comunità !!! E' successo nel 2009 e si ripete anche stavolta. Ma questi dirigenti che guidano il centro destra e la destra Vergato non si chiedono come mai sono all'opposizione da cinquant'anni ? Questo risultato non sarà dovuto alla loro incapacità ? Meditate gente, meditate !!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.07 non ci sarebbe nulla di male.lista civica significa che all'interno ci sono persone di destra di sinistra di centro ecc..ma quando si è tutti di destra perchè non chiamarla con il suo vero nome.me lo spieghi lei per cortesia io credo che il vero motivo sia proprio nella politica che la destra ha fatto fino ad ora e che ci si vergogni di dichiararsi e questo non mi sembra un modo corretto di porsi!!!!

Anonimo ha detto...

La maggior parte dei commenti sono lamentele, lamentele e lamentele contro "loro"-tutti, destra, sinistra e centro... Do' ragione al lettore delle 10.40, "una comunità da sempre abituata ad abbaiare alla luna e non si sporca mai le mani impegnandosi direttamente", certo la Focci non voleva certo allevarsi gente che poteva farle concorrenza, ma perche' tutti se ne accorgono solo sotto elezioni, per decidere poi di stare a guardare? Vergato avra' quello che sara' capace di avere...

Anonimo ha detto...

vergato avrà quello che si merita di avere se andiamo a votare firmando cambiali in bianco.

E' poi risaputo che se la solita parte non va a votare fa il gioco dei soliti che avete accennato.

Speriamo che vinca il candidato di quelli che non vanno a votare così da lasciar spazio al civico commissario prefettizio.

Anonimo ha detto...

Ma questo da dove spunta? E chi sarebbero sti politici vergatesi che lo hanno incoronato? Ah, i soliti che guidano il paese da decenni? Perfetto da come l'hanno distrutto direi che dovremmo tutti in fila correre ad osannare il magnate.mi raccomando tutti a votare il bolognese o l'altro sfrattato e disoccupato dalla provincia. Abitante di sasso Marconi. Oh sveglia !!!!! Ci credono dei poveri coglioni ,riusciamo a farli ricredere?
Beh ,io di sicuro.

Anonimo ha detto...

per anonimo del 4 aprile 22.01 per caso lei parla di un omonimo? perchè...... se parliamo di questo signore forse è meglio che lei vada a dare un'occhiata a quello che ha combinato quando era assessore all'urbanistica a bologna...dopo l'uragano focci se arriva questo non solo ci cementifa il fiume.....ah gia fatto ...costruisce sulle frane...ah già fatto cavolo ma che ci viene a fare???????

Anonimo ha detto...

Ma noi Vergatesi abbiamo l'asso nella manica e non lo giochiamo.
GIANLUCA TESTONI SINDACO!!!!
Finalmente stavolta è la volta buona.

Anonimo ha detto...

Sta arrivando anche la quarta lista:
M5S VERGATO.
E' già costituita ma sta aspettando la certificazione dal M5S.
Solo cittadini vergatesi incensurati e senza carichi pendenti, non iscritti ai partiti, che ripudiano sia la destra che la sinistra nonché il centro.
Si può dire male fin che si vuole di Beppe Grillo & C. ma non vi sono mai state ingerenze tra il M5S e le liste locali.
L'amore per il proprio Comune ha già dimostrato a Parma che risultati permette di conseguire.

Temi principali: Amministrazione Partecipata, che significa:
- assoluta trasparenza riguardo a tutto ma sopratutto riguardo alle le uscite, per evitare privilegi e favoritismi;
- Sviluppo delle consulte di frazione, come entità di controllo e suggerimento delle scelte da effettuare;
- Bilancio Partecipato, ovvero 10% delle spese a Bilancio date da spendere alle frazioni come meglio reputano.
Oltre a ciò, intenzione di rivoluzionare la raccolta dei rifiuti, andando verso una politica Rifiuti Zero e raccolta Porta a Porta, sopratutto perché con una adeguata politica dei rifiuti si possono creare nuovi posti di lavoro e, nel contempo, ridurre finalmente la relativa tassa.

Anonimo ha detto...

Sta arrivando anche la quarta lista: M5S VERGATO.
E' già pronta ma sta aspettando la certificazione dal M5S nazionale: solo abitanti del Comune non iscritti a partiti, incensurati e senza carichi pendenti.
Nonostante tutto quello che si può dire di negativo su Beppe Grillo & C., il M5S nazionale non ha mai interferito con le liste locali.
La scelta è dovuta alla forza che dà il simbolo e la condivisione degli ideali di mandare tutti a casa quelli della vecchia nomeclatura di desta, di centro e di sinistra: che il governo e le amministrazioni territoriali torni in mano a cittadini!

Uno dei punto fondamentali del programma è l'Amministrazione Parteciapata, che contempla:
- Trasparenza assoluta su tutto, soprattutto riguardo gli atti e le spese, per eliminare i favoritismi, a favore ai soliti noti, e le spese sconsiderate a carico degli altri soliti noti;
- Sviluppo delle Consulte di frazione, sia come organi di controllo che di collegamento con gli abitanti;
- Bilancio Partecipato, ovvero inizialmente un 10% della spesa a bilancio sarà di pertinenza di ciascuna frazione in proporzione al numero di abitanti, che decideranno come impiegare tali denari e con quali priorità;

A seguire, la volontà di sconvolgere la gestione dei rifiuti, adottando il criterio Rifiuti Zero, ovvero la raccolta Porta a Porta spinta, sia per creare nuovi posti di lavoro che per ridurre l'ammontare della relativa tassa a carico dei cittadini, quando di aumento delle tasse comunali non se ne può più.

Sviluppo dell'attività dell'assessorato per le attività economiche, che deve dare priorità al sostegno alle piccole realtà commerciali delle frazioni, a tutte le realtà artigianali del territorio e alle attività che hanno attinenza con il turismo, realtà che stanno molto soffrendo in conseguenza della crisi ma che meglio si altre sono in grado di superarla e che saranno il substrato per la ripresa.

Anonimo ha detto...

per me siete i benvenuti. non dico che vi aspetto come l'esercito della salvezza ma almeno ho la speranza che rompiate il diaframma dei confini tra i VERGATESI e i vergatesi.

I primo non hanno compreso che il territorio va riradicare dandogli una identità unica fatta di persone col sorriso e non con tante facce spente.
A partire dagli adolescenti.

Anonimo ha detto...

A vergato ancora una volta vincerà la lista della sinistra,anche se questa volta una piccola possibilità che perdesse c'era,visti i 10 anni disastrosi della della focci.Ancora una volta dovremo ringraziare la solita persona che da quando perse il confronto con colombi non vuole più che il centro destra vinca le elezioni a vergato.Ogni volta trova sempre alleati anche questa volta come la volta passata il consigliere regionale vecchi con i suoi adepti riesce a far si che Vergato non cambi.Io dico basta anche alla lista noi voi non presentare una candidatura di una persona senza nessuna anche piccola esperienza amministrativa,io credo che Vergato aveva le persone che potevano contribuire al suo rilancio assieme ai giovani.Sig.ra Giuditta faccia un passo indietro e vedrà che fra 5 anni lei sarà la candidata ideale per il centrodestra.


fra 5 anni lei potrà sicuramente essere

Anonimo ha detto...

.....e bravo Scuda! Ancora una volta fai l'ennesimo regalo ai comunisti che ben ci hanno amministrato con la Focci....ma xchè non ti tiri da parte e la smetti di fare don Chisciotte contro i mulini a vento? La lista mascherata giustamente del Centrodestra ciuterà di nuovo a frammentare i voti a favore dei sigg.ri in rosso....ma i migliori sono sempre quelli, i soliti, che si nascondono dietro le ampie spalle e sedere del mitico Scuda. e sono i soliti..COmplimenti e auguri x la prossima futura perdita... Ma poi possiamo prendercela con te? VEcchi tromboni della politica largo ai giovani che è il loro momento di far qualcosa per il paese..Nooo?

Anonimo ha detto...

http://vergatonews24.it/2014/04/06/stazione-fs-inaugurati-il-parcheggio-e-il-sottopassaggio/#comment-1191

qualunquemente

hanno speso valanghe di nostri soldi anche facendo un bel debito alla cassa depositi e prestiti. altro che sforzo delle istituzioni. dopodichè un signore credo chiamato Monti o Letta ha vietato ha vietato anche l'accensione di prestiti da parte dei Comuni
dopodichè il parcheggio doveva avere anche una via di uscita a fianco della stazione delle corriere (vedere progetto a questo collegamento).

http://www.comune.vergato.bo.it/upload/vergato/moduli/Planimetria%20generale%20di%20progetto_77_334.pdf

Per il resto la montagna si sta disabitando stando anche alle notizie apparse sui quotidiani in edicola e quelli on line. Si migra dove ci sono opportunità reali e vicine. Sasso, Casalecchio, Bazzano.

E’ poco aver un posto dove poter solo dormire.

ma quando mai i pendolari hanno parcheggiato in centro se in centro i parcheggi sono a pagamento.
e poi a servizio dell’ospedale quali parcheggi ci cono? quelli a 2 ore su via di vittorio?

o quelli a pagamento su via bortolotti?

e poi a quale riqualificazione della stazione di vergato si fa riferimento?

a quella a strati di vecchie mattonelle, gettata di cemento e poi di asfalto?
Molto naif come riqualificazione.

Bizzarro poi giorni fa aver visto asciugare la gettata col soffione.

Nella riqualificazione è compresa la chiusura della biglietteria?

E i bagni?

Quando il Comune si decide a far funzionare i bagni?

Anonimo ha detto...

Il passo indietro lo deve fare il Professore! Giuditta Uliani rappresenta il nuovo, rappresenta Vergato ed è sicuramente più motivata di un'anziano che ha vissuto quasi solo di politica. Non vogliamo ridiventare sudditi di Porretta (come vorrebbe l'accoppiata Monaco/Vecchi quello che si faceva pagare le trasferte in consiglio regionale da una finta residenza di Porretta) e non vogliamo possiamo più fidarci di questi vecchi politicanti Vergatesi (scudamingarellicolombi) che promettono promettono e appena si arriva al punto corrono a riesumare il cadavere politico di un settantaduenne.

Anonimo ha detto...

Candidare a sindaco una persona senza esperienza vuole dire voler perdere e offendere l'intelligenza dei vergatesi.Le consiglio di dare retta a chi mi ha preceduto sig.ra Giuditta e non si preoccupi che l'armata brancaleone vecchi-scuda-mingarelli-argentieri ecc.fara'solo flop.Lei sig.ra Giuditta si candidi come consigliere comunale e se la sua lista vincerà faccia pure l'assessore e così si farà l'esperienza necessaria e fra 5 anni potrà essere la candidata ideale a Sindaco di Vergato.Lo faccia capire al suo movimento e trovate un candidato di "VERGATO". Un saluto da una persona che vorrebbe vincere queste elezioni.


Anonimo ha detto...

E mettete in lista:
DOVREBBE arrivare il 22 maggio la sentenza per Alberto Vecchi, a processo per truffa aggravata ai danni della Regione. Il consigliere regionale è accusato dalla Procura di Bologna di aver intascato nella legislatura 2006-2011 circa 85mila euro di rimborsi chilometrici non dovuti, ovvero 1.344 euro al mese in più rispetto allo stipendio di consigliere, aumentati poi nel 2007 a 1.464 euro.

Anonimo ha detto...

Non sono ferratissimo in strategia politica,ma a mio modesto parere la Sig.ra Uliani doveva ricoprire in questa tornata elettorale la carica di consigliere il una eventuale lista civica,poi fra cinque anni aspirare alla carica di Sindaco.Questo gli avrebbe permesso di fare esperienza.C'e, stata troppa fretta ed e' stata bruciata ora e negli anni a venire.(la gatta frettolosa fa i gattini ciechi)

Anonimo ha detto...

Non mi sento di essere reticente nei confronti di Giuditta Uliani, ricordando poi che a suo tempo ai soliti mescolatori di carte venne fatto un nome come capo lista..ma ai suddetti signori il nome che era molto ambito non andava bene poichè xxx loro esisteva "SOLO" Il Prof. Monaco. Quindi la Sig.ra Uliani ci ha messo faccia e impegno. Ma perchè viene ritenuta incapace e inadatta al fatidico ed impegnativo ruolo? Una persona pulita politicamente ci fa impressione? Ma dai le persone non sporche o sporcate ci sono ancora e di buona volontà..perchè no? Meditiamo è molto importante.
Per il resto Scuda, Argentieri (che tra l'altro gli è stato rubato il ruolo di Sindaco a Castel D'Aiano dal padre Salvatore
..poverino), Mingarelli..quale Paolo o Dario? E altri che stanno dietro i fantocci, possono stare al bar a farneticare di giochi politici, tanto non sanno fare altro che quello giocano a Monopoli..!

Anonimo ha detto...

io credo che non voterò per nessuno ma se devo esprimermi in questa occasione faccio un plauso a chi lavora per l'attuale consiglio comunale che sta evitando di battibeccare come bambini all'asilo su socialnetwork tipo facebook e blog vari....sembrate tutti solo(come dice mio nipote)dei bimbiminkia litigiosi o arteriosclerotici ...VERGOGNATEVI TUTTI QUANTI....VOI, QUELLI DEL COMITATO NOI VOI VERGATO E QUELLI DI M5S ....è la campagna politica più ridicola, irragionevole e assurda che abbia mai visto in 50 anni nel nostro paese ....siete RIDICOLI

Anonimo ha detto...

Ma parliamo di cose piu' leggere.

Per esempio prendiamo il parcheggio vicino alla stazione di Vergato (quello esistente su via Fini adiacente la Stazione dei Treni).
Il giorno 19 marzo 2014 hanno aggiunto quattro nuovi parcheggi per disabili oltre quello esistente a mezzo di segnaletica orizzontale che verticale.

Premesso che la validità dei segnali deriva dall'emanazione di ordinanza emessa dall'Ente proprietario e che, la stessa reca la data del 05 aprile 2014 (come da lettura sottostante)

http://www.mutinanet.com/albovergato/2014/docs/20140353PROT.pdf

vi chiedo:

qualora siano state elevate contravvenzioni per la particolare infrazione (parcheggio in stalli riservati ad autovetture a munite di contrassegno a servizio di persone invalide) secondo voi le stesse si possano ritenere o meno valide tra il giorno 19 marzo 2014 e il giorno 4 aprile 2014 (giorno antecedente l'emanazione della determinazione)
considerando, altresì, che l'ordine di apporre la citata segnaletica sorge dal giorno 5.4.2014 (data di ordine della determinazione) e non il 19 marzo u.s. (data di apposizioni dei nuovi posti auto dedicati?

Anonimo ha detto...

Io lo sapevo sin dall'inizio che questi cercavano solo i nostri voti. Si sono dimostrati i soliti che pur di mettere davanti a Vergato la loro bella faccia (oramai passata di moda e non se ne vogliono rendere conto) rischiano di sacrificare ancora una volta il nostro paese alla sinistra (i nostri vecchi se li ricordano ancora quando anni fa toccò a loro, una catastrofe).
Spero solo che la freschezza di Giuditta vi passi sopra!!!

Anonimo ha detto...

si... l'attuale Giunta comunale le pagliacciate le ha già fatte con le primarie fasulle e ruba soldi.
DAI VA LA'

Anonimo ha detto...

Anonimo (rosicone) delle 18,05 del 07 aprile 2014:
Perché quando le firmavi tu le ordinanze della polizia municipale (per fortuna non c’era la pagina internet del comune… avrebbero riso anche i gatti di Vergato)… ne vogliamo parlare!?!?

Anonimo ha detto...

ormai non è piu' confronto/scontro tra partiti ma tra generazioni.

Passa il messaggio (giusto o sbagliato) che chi aveva tempo e modo di fare qualcosa ha perso l'occasione per farlo (o addirittura abbia danneggiato cittadini e territorio).

E che adesso i giovani rivendicano un cambio di passo.

Anonimo ha detto...

CITTADINI!!!!

per rendervi conto dell'attività amministrativa e dell'indirizzo politico dato da chi in quel momento manovra nel palazzo, (Sindaco, Giunta, Consiglio, Dirigenti) monitorate gli atti, almeno una volta alla settimana, che mano a mano vengono pubblicati sull'albo pretorio on line

http://www.mutinanet.com/albovergato/albo.php

solo così saprete veramente il perchè accadono certe cosa intorno a Voi senza accontentarvi di accorgervene per caso accontentandoci della notizia acquisita al bar.

dario mingarelli ha detto...

Questa volta o si fa Vergato o si continua a morire....Un bel gruppo di giovani non ha saputo trattare con chi poteva offrire interessanti traguardi...una occasione sprecata per entrare in un mondo non facile che si chiama buona amministrazione.A mio parere questi giovani hanno preferito tentare l'avventura piuttosto che ragionare per vincere...Vergato non ha bisogno di eroi o di duri e puri o di distinguo da eventuali dinosauri politici..ha bisogno di cambiare musica con chi ci sta,con chi si oppone a questa amministrazione..perchè allora non si è voluto operare in unita' per raggiungere un identico obbiettivo..? Ma non saprei...forse la presunzione o una coscienza in buona fede non sono riuscite a superare piccole difficolta'.Non esisteva nessun tentativo di coinvolgimento che non fosse rivolto a creare condizioni ottimali per un cambio di gastione...chi non sa trattare non arriva da nessuna parte nelle condizioni che Vergato offriva!!!!!Ora,gli sforzi vanno raddoppiati...una vera lista civica di coloro che si oppongono all'andazzo che conosciamo...Civismo non vuol dire scelta di parte,significa tutti assieme chi ci sta ,per un obbiettivo..Quale giustificazione in questa ottica,di esclusione puo' esistere.???La lista Monaco dettata dal civismo e dalla competenza maturata con l'esperienza...Coloro che attaccano questa lista motivando l'estraneita'di Monaco nella vita vergatese non sono bene informati..pare piu' una affermazione di generico populismo di facile consumo che una critica seria al personaggio...Chiediamoci piuttosto perchè vergato non è riuscito a presentare figure di livello nel suo seno,o perchè nessuna è stata condivisa al punto di accontentare i piu'....nemmeno da chi ha avuto la maggioranza dalla liberazione .Chi taccia la lista Monaco come lista di destra manovrata da burattinai di partito,non sa quello che dice,o meglio sa perfettamente di dire il falso...tutti i componenti di pari dignita' e rappresentanza,hanno superato gli steccati di appartenenza in nome di un bene piu' alto:amministrare vergato meglio e al di sopra delle parti.In questa lista non troverete funzionari di partito,non troverete vecchi arnesi succubi di ideologie,non troverete riciclati rotti ad ogni esperienza,ma cittadini che amano il proprio paese e che hanno voglia di migliorarlo...Cambiamo musica amici di vergato....questa è l'occasione propizia.

zarmuamedov ha detto...

le primarie non sono state fasulle, ma concepite per eliminare dal campo l'unica proposta possibile per Vergato, nonostante tutto, che la sinistra vergatese avrebbe potuto mettere in campo.
Per candidare uno "straniero" senza arte ne parte, per altro imposto dal commissario politico che ora dirige il pd da bologna... Meditate gente; a Vergato nessuno in grado di fare il Sindaco?

Anonimo ha detto...

Sconosciuto anonimo (e fantasioso) del 07 aprile 2014 23:59.

Da cittadino io non firmo nemmeno assegni poichè non ho un conto corrente.

Fai pensare prima le scimmie urlatrici e poi semmai decidi in solitudine cosa è meglio scrivere.

Anonimo ha detto...

Consigliere Mingarelli, le galline su via Veneto sono ancora lì.
Cosa è riuscito a sapere circa la oro presenza in relazione al Regolamento di Polizia Urbana e Rurale che vieta queste cose?

E della casetta posta all'angolo tra via Minghetti e via di Labante?

Aveva fatto un'interpellanza ma poi non si è potuto sapere nulla circa l'eventuale tetto se sia in eternit o meno.

Sempre in tema di coperture in eternit in questi ultimi giorni di mandato da Consigliere comunale di opposizione, perchè non farsi un giro sulla sponda del reno dove ci sono gli orti in concessione comunale e dare un'occhiata alla selva di baracche che sono lì presenti?

Oltretutto la loro presenza sarà legale o abusiva?

Anonimo ha detto...

Consigliere di opposizione Mingarelli, ci può aggiornare su questa cosa presentando apposita interpellanza ad uno dei prossimi Consigli Comunali?

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2014/04/linterrogativo-di-un-lettore.html

Anonimo ha detto...

Consigliere di opposizione Mingarelli, sul sito del comune di Vergato sono reperibili i Regolamenti.

Tra questi è reperibile il Regolamento per la Raccolta e lo Smaltimento dei Rifiuti Urbani (qui sotto il regolamento per estrarre il citato Regolamento)

http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/regolamenti/regolamenti_fase02.aspx?ID=228

Leggendo l'articolo 19

CAPACITÀ DEI CONTENITORI PER RSU E LORO COLLOCAZIONE

in particolare il comma 4 che recita:

4. Tutti i punti presso i quali l’utente può effettuare il conferimento dei rifiuti, sono segnati su
apposita mappa allegata al presente Regolamento ed aggiornata con regolarità

si fa appunto riferimento ad una mappa allegata al citato Regolamento.

Siccome la mappa non appare, sarebbe così gentile da chiedere a chi di competenza di pubblicare le mappa così da rendersi conto di cosa parliamo? Grazie.

Anonimo ha detto...

Consigliere di opposizione Mingarelli, oggi pomeriggio 08 aprile 2014 stanno rattoppando piazza xxv Aprile.

Ma invece di perdere tempo in questi inutili interventi (mi riferisco al riempimento dei solchi in corrispondenza delle assurde ex rotatorie) perchè non levare quei porfidi e fare le cose come andrebbero fatte?

Quegli scandali sono lì da troppi anni.

Non capisco perchè non ci sia un consigliere di opposizione (che tra i suoi compiti c'è anche il controllo del territorio oltre che della spendita dei soldi pubblici) che ad oggi abbia avanzato interpellanza anche per il sol fine di pungolare gli amministratori in carica.

Anonimo ha detto...

Mingarelli, Scuda e Pozzi
non siete ancora stanchi di avere sempre torto?
Di perdere sempre?

Anonimo ha detto...

sig mingarelli ...se questi giovani hanno rifitato un appoggio da parte di navigati espertoni come lei ...si meritano il mio voto ....la ringrazio personalmente pensavo di non andare a votare lei mi ha ridato la speranza.RAGAZZI continuate così!