giovedì 28 marzo 2013

Sasso Marconi: Christian e Cristian sono agenti di 'prima classe'.



Chi sostiene che non c’è più spirito di servizio non ha capito niente, come chi racconta che è finito anche il comportamento cavalleresco del ‘sesso forte’  che imponeva agli uomini di soccorrere in qualsiasi modo una donna che si fosse trovata in difficoltà.
 A sostenerlo  è la 76enne Franca Passini di Marzabotto che racconta di essersi trovata ieri con l’auto in panne e di essersela cavata grazie a due giovani agenti della Polizia Municipa
le che con grande spirito di servizio e senso di ‘cavalleria’ hanno consentito alla signora di uscire dalle difficoltà.
“Stavo rientrando da Bologna con una amica”, racconta, “quando all’altezza della Rupe di Sasso Marconi l’auto si è fermata e si è rifiutata di ripartire. Ci siamo purtroppo  fermate in una posizione molto brutta perché stretta. Sono arrivati due agenti della Polizia Municipale di Sasso Marconi, in servizio di pattuglia, e ci aspettavamo qualche rimprovero perché avevamo creato difficoltà e forse pericolo per gli altri in transito sulla statale. Invece i due ‘angeli in divisa’ dopo aver segnalato il pericolo, hanno cercato di capire se il fermo dell’auto era dovuto a un guasto meccanico risolvibile. Poi, avendo ritenuto che fosse la mancanza di benzina hanno spinto l’auto fuori dal tratto stretto e si sono procurati la benzina  . infine ci hanno fatte arrivare a destinazione e non lo hanno fatto certamente per la mia avvenenza”, ironizza Franca. “Il tempo in cui calamitavo gli sguardi degli uomini è purtroppo passato. Oltre che ottimi agenti dei veri gentlemen. Mi ha poi colpito il fatto che entrambi si chiamavano Cristian. Veramente bravissimi . Mi fa piacere rimacarlo perché lo meritano”.
Abbiamo fatto un salto dai colleghi per saperne di più e subito spiegano “ sono Christian con l’h e Cristian senza l’h, uno magro e uno un po’ in carne. Sono entrati in servizio da poco e si sono fatti notare per la loro disponibilità”, spiegano i colleghi divertiti ma non stupiti per il racconto di ciò che è accaduto a Franca. Insomma il ‘bravo’ lo meritano e non è il primo.  

11 commenti:

Anonimo ha detto...

e cosa avrebbero fatto di tanto eclatante??
credo abbiano fatto solo il loro dovere, che va oltre a fare solo multe.
andrea vergato

Anonimo ha detto...

In tempi attuali anche svolgere semplicemente il proprio dovere o usare normalmente il buon senso, é diventato un evento eclatante.
Non riesco a capire dove stiamo andando..........comunque bravi e grazie.
Buona Pasqua a tutti da ALAN DELON

Anonimo ha detto...

vorrei che i vigili fossero così solerti alle ore 06,30-07 del mattino.
In via Kennedy è il far West, provengo dalla val di setta, e puntualmente vedo macchine che superano la fila ferma al primo semaforo, che procedono ad alta velocità, proprio pochi giorni fa per un pelo non veniva investito un ragazzo, ho suonato il clakson per protestare ma il conducente mi ha mandato a....col classico gesto.
Qui vorrei vedere la solerzia dei vigili!!!

Anonimo ha detto...

Il solito disfattismo, mi piscerebbe sapere se la persona del primo commento si fosse fermato , o fosse andato a bere il solito caffè al solito bar

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15,55 firmati.
io non avrei nessun problema a fermarmi.
il caffè non lo bevo.
se siamo arrivati a meravigliarci del fatto che i vigili oltre che ad essere delle macchine da soldi fanno anche il loro lavoro chiediamoci il perchè!!!
quindi davvero lascia perdere, e continua a commuoverti con questa storiella.
Andrea Vergato

Anonimo ha detto...

Si...si...sta a vedere che adesso ci si deve commuovere per simili cose, "normali". Ci si deve commuovere quando si apprende che qualche famiglia, dico qualche, a marzo è riuscita ad arrivare al 29 del mese...cioè ad oggi..

Paola Marzabotto ha detto...

Ecco a tale proposito , se non sbaglio la signora Franca si commuove anche per questo, visto che insieme alle figlie ha costituito un'associazione "Mano Tesa " che porta fondi al fondo di solidarietà del Comune ....

Cristina Blasic ha detto...

Abbiamo capito , non vi piacciono i vigili . Io invece essendo una donna ho apprezzato . Bravi i Cristian !!!!

Mariolina non di Vergato ha detto...

Hai ragione Andrea Vergato ti sei firmato ? Potresti essere Marietto lo sciupa femme di Roncobilaccio.

Anonimo ha detto...

Le solite lamentele da bar... Mai che ci sia qualcuno/a che non faccia della polemica in questo blog! Anche durante la settimana santa! Magari siete andati a messa a pregare poi sputate sentenze dietro a un monitor...mah!
Claudio Piselli

Anonimo ha detto...

e' arrivato un terzo pontefice?