domenica 24 marzo 2013

Gli acquerelli di Anna Maria Bastia in mostra a Sasso Marconi


La pittrice accanto ad una sua opera

Si è tenuta venerdì scorso, 22marzo, al Robbi Café di Sasso Marconi la vernice  dell’artista marzabottese Anna Maria Bastia.
I tenui acquerelli dalle tinte scelte con grazia, mai per stupire ma per descrivere delicati sentimenti, trasmettono un senso di serenità e di armonia e mostrano  fantasia, sensibilità e padronanza  della tecnica.
 L'artista che è alla  prima esperienza di questo tipo, ha detto di aver colto con piacere l’invito a esporre nei locali del bar, un luogo insolito ma certamente in grado di offrire una ottima occasione per arrivare ad un numeroso pubblico.
“La differenza con le esposizioni presso le gallerie d'arte”, ha infatti precisato, “è sensibile poichè il contatto con il pubblico è diretto e i commenti non sono filtrati dai galleristi o condizionati dagli stessi”.

La lettura delle poesie
All’inaugurazione erano presenti diversi artisti, esponenti della ispirazione pittorica locale, che hanno voluto manifestare il loro apprezzamento ad Anna Maria.


L'attrice di teatro Alida Piersanti ha letto alcune poesie di Alda Merini,Antonia Pozzi, Pablo Neruda,  ispirate alla figura femminile.
La recita ha avuto inizio con una poesia della stessa pittrice Anna Maria Bastia e di due poesie che Anna Rita Morara le ha dedicato.

Un momento dell'inaugurazione
L’iniziativa fa parte della rassegna avviata già da alcuni mesi al Robbi Café, intitolata ‘L’arte nel caffè’ e finalizzata a dare occasione ai tanti artisti della zona di far conoscere le loro opere.


Nessun commento: