lunedì 11 marzo 2013

La sfilata di Carnevale ha premiato il carro dei pirati.



Le mascherine al seguito della sfilata


Il Corsaro Nero
Sotto una pioggia di coriandoli e una grandinata di caramelle si è svolta ieri, domenica 10 marzo nella piazza di Sasso Marconi, la tradizionale sfilata dei carri mascherati tra due ali di folla festosa e vociante.

I bambini hanno fatto sfoggio di maschere fantasiose e alcuni di loro si sono improvvisati speaker  e si sono impossessati del microfono accompagnando l’arrivo dei carri  e il frastuono  delle musiche ‘sparate’ a tutto volume con i loro semplici  commenti.

Poi alla pioggia di coriandoli si è aggiunta quella dal cielo che  però non ha scoraggiato né demotivato i partecipanti.


Il carro vincente

La contadinella vincente






La giuria ha designato il miglior carro della sfilata: quello dei soci  dell’Antico Mondo Contadino dal titolo ‘Galeone del Pirata’; al carro di Senza il Banco è andata la menzione d’onore, considerando anche che è stato realizzato grazie a donazioni di singoli cittadini. Il titolo di ‘maschera regina’ è stato  assegnato a una bellissima contadinella con scialle e cappello di lana cotta che cavalcava un cavallino di carta pesta, tutto realizzato da lei. 










Annalisa Gaggioli, Franco Faggioli e Francesca Biagi.



La Simpson con Dalila Sottani



  


1 commento:

Anonimo ha detto...

eppure una volta il carnevale finiva col martedì grasso...