lunedì 7 maggio 2012

Artisti in mostra a Marzabotto.


Daniela Giordano e Matteo Venturi
Roberta Manara
Matteo Mazzanti

il gruppo best of Africa

Roberto Cardi tenore
La Presidente Roberta Neri 
Iskra Menarini
Serena Rovigo

Ilaria Manara e Federico Reggiani

Ecco il futuro artistico della Valle del Reno che si è esibito sul palco del teatro comunale di Marzabotto sabato scorso per lo spettacolo ‘Marzabotto in Corrida’.  La giuria, cui l’associazione organizzatrice Mano Tesa ha affidato il compito di selezionare i vincitori fra i ‘professionisti allo sbaraglio’,  era formata dal dottor Renato Rondinella, da Elena Cantieri della Palestra Flex, dall’artista Andrea Poggipollini, da Letizia  Gavanelli  esperta di ballo e da Giulio Pizzirani  attore e regista teatrale. La severa selezione ha assegnato, nella ‘Sezione Canto’ il premio per la Tecnica a Serena Rovigo (ha vinto anche il viaggio in palio) e  il premio Simpatia  a Ciro Viggiani; per la ‘Sezione Ballo’, il premio per la tecnica a Margherita Conficconi del Laboratorio per l'Arte ex equo con la coppia Cassandra Bortolotti e Daniele Mannu e il premio Simpatia al  ‘Corpo di ballo dei Bimbi di Mano Tesa’. Nella Sezione Cabaret, il premio è andato per la Tecnica a Irene Spadaro di Teatran'do Vai, quello speciale ‘Miglior spalla’ a Matteo  Venturi di Teatran'do Vai  e  il premio Simpatia a Valentina Franco e  a Ciro Viggiani del Laboratorio per l'Arte.
Ospite d’onore della serata è stata  ISKRA MENARINI ,  storica vocalista di LUCIO DALLA, che ha esibito tutta la sua capacità vocale e soprattutto ha coinvolto il pubblico raccontando gli ‘speciali ricordi’ legati alla amicizia e alla collaborazione artistica con l’indimenticabile Lucio. Ha messo in risalto la semplicità con cui Dalla sapeva affrontare ogni situazione e la sua capacità di mettere a proprio agio in ogni situazione chi con lui lavorava o si trovava a contatto. “Un grande artista e soprattutto un grande uomo”, ha detto.  L’incontro è parso poi particolarmente coinvolgente poiché sabato era il giorno del  compleanno di ISKRA che , pur essendo impegnata altrove, è rientrata a Bologna per non mancare alla serata di Mano Tesa. “Proprio per la finalità  dello spettacolo” ha ricordato l’artista, “non potevo mancare”.
La serata infatti aveva lo scopo di raccogliere fondi da aggiungere alla dotazione del Comune di Marzabotto per sostenere chi è in difficoltà.

Lo spettacolo si è concluso con l’annuncio della presidente di Mano Tesa, Roberta Neri, sull’incasso che è stato di ben 2600. Saranno consegnati direttamente al sindaco Romano Franchi. A Iskra è stato offerto un bel mazzo di fiori con cui Marzabotto ha augurato buon compleanno e ha ringraziato per la sua generosa partecipazione alla iniziativa .

Maria Serra che ha raccontato barzellette in dialetto bolognese












Sindaco

Panoramica del teatro.

Marcella Tusa

Marisa Malossi e Carmela Natalino
la presentatrice Beatrice Bignami
Ciro Viggiani


3 commenti:

Anonimo ha detto...

....e la signora in rosso?.....ha un nome?.....pare di averla vista ancora in Municipio o la confondo con altra?

Anonimo ha detto...

sicuramente si confonde...(woman in red)

Anonimo ha detto...

ma dai, smettila. Sei riconoscibilissima e poi se ci fosse stato un dubbio lo avresti sciolto tu perchè sai bene che si dice dalle nostre parti che LA PRIMA GALLINA CHE CANTA E' QUELLA CHE HA FATTO L'UOVO....