giovedì 28 agosto 2008

SASSO MARCONI - Giovani campioni di ORIENTEERING


E' un ORIENTEERING mondiale quello di Sasso Marconi


E' passato appena un mese dalla partecipazione della sassese Michela Guizzardi (in forza al CUS Bologna) ai campionati mondiali di Orienteering, calorosamente seguita nella trasferta dalle giovani leve della Marconi '93 di Sasso, che già arriva una nuova convocazione per i portacolori giallo-blu: Marco Guizzardi (nella foto) è stato infatti selezionato per i campionati mondiali di Mountain-bike Orienteering, che si sono svolti in Polonia.

Marco, da alcuni anni impegnato nell'Orienteering, si è cimentato per la prima volta in questa stagione nella versione in bicicletta della disciplina con carta e bussola, dimostrando da subito la sua predisposizione per le due ruote. Questa, affiancata alla preparazione tecnica portata avanti dai tecnici della società, ha spinto i selezionatori della nazionale a convocare il giovane diciassettenne sassese, che nella rassegna iridata sarà tra i più giovani in gara e competerà nella categoria juniores con ragazzi di 3 anni più grandi di lui. Domenica scorsa, impegnato in una gara di preparazione in Svizzera, Marco si è già distinto conquistando due ottimi piazzamenti sul podio e battendo anche atleti della nazionale elite. Questi risultati confermano il livello di eccellenza che si è conquistato l'orienteering di Sasso Marconi: ricordiamo il titolo italiano under 16 conquistato la scorsa primavera da Liliana Papandrea, in attesa delle ultime prove di selezione per i campionati europei giovanili che si disputeranno in autunno.

I risultati degli atleti di Sasso Marconi nell'Orienteering, insieme a tutte le informazioni su questa disciplina in grande crescita in Italia, si possono trovare sul sito della società

Marco Guizzardi (fonte: http://www.fiso.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gli atleti di Sasso Marconi continuano a dominare nell'Orienteering. Oggi Michela Guizzardi ha vinto il titolo italiano "Distanza Classica".
Amplein per Michela che ha vinto tutti e tre i titoli tricolori: Sprint, Middle e oggi Long (leggi Distanza Classica).
Michela corre per il CUS Bologna ma ricordiamo che è di Sasso Marconi non solo perchè vi risiede ma anche perchè è profondamente legata alle società sportive del ns. territorio, in particolare Marconi 93 sezione Orienteering e CSI Atletica.