lunedì 4 agosto 2008

Cinema all'aperto a Sasso Marconi

Cinema all'aperto a Sasso Marconi per la rassegna sotto le stelle 'Torre di Babele II'

. Lunedì 4 agosto, AMERICAN GANGSTER, di Ridley Scott (USA 2007), 157 min. New York, anni ’70: in una città corrotta e in preda al dilagare della droga, si intrecciano i destini di John Lucas, malavitoso re del narcotraffico, e del detective Richie Roberts… Chi la spunterà?

· Martedì 5 agosto, MARADONA by KUSTURICA, di Emir Kusturica (Spagna/Francia 2006), 90 min. La carriera, i trionfi, la vita e gli eccessi del 'Pibe de Oro' …

· Mercoledì 6 agosto. L’INNOCENZA DEL PECCATO, di Claude Chabrol (Francia 2007), 115 min. Una giovane e ambiziosa conduttrice televisiva viene sedotta da un maturo ed egocentrico scrittore, che ne fa un'amante esperta, introducendola al jet set parigino...

· Giovedì 7 agosto LO SCAFANDRO E LA FARFALLA, di Julian Schnabel (Francia 2007), 112 min. Dopo un terribile incidente, un noto giornalista si ritrova paralizzato e gravemente menomato: pur potendo comunicare solo con un battito di ciglia, riuscirà a dettare un libro…

Le proiezioni si svolgono nell’arena estiva della Piazzetta del Teatro con inizio alle h. 21.30. Ingresso ridotto per tutti: 3 €

Bilancio positivo della rassegna estiva di tre settimane di proiezioni. L'assessore alla cultura di Sasso Marconi, Adriano Dallea ha detto: “In queste serate si è registrata una buona affluenza di pubblico, superiore alle precedenti edizioni. Andando poi a sommare i dati della stagione invernale a quelli delle proiezioni all’aperto, superiamo le 10.000 presenze: un risultato importante, che testimonia come, con una programmazione basata su prime visioni e film di qualità, in questi tre anni di gestione diretta delle sale cinematografiche da parte dell’Amministrazione comunale, gli spettatori abbiano risposto in modo positivo, partecipando sempre più numerosi alle nostre proiezioni”.

Nessun commento: