lunedì 18 novembre 2024

Michele De Pascale raccoglie il testimone da Bonaccini: vittoria netta per il centrosinistra



Michele De Pascale, candidato del centrosinistra sostenuto dal campo largo, ha ottenuto una vittoria netta nelle elezioni regionali. Parlando dal suo comitato elettorale presso il centro CostArena, in via Azzo Gardino, ha lanciato un appello per un nuovo patto di collaborazione istituzionale: “Questa terra è stata profondamente ferita dall’alluvione, e veniamo da un anno e mezzo di speculazioni e scontri politici. Le persone hanno paura; è ora di lasciarci alle spalle la speculazione politica e lavorare insieme”. De Pascale ha aggiunto di voler incontrare quanto prima la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sottolineando l’urgenza di “un grande cambio di passo da parte di tutti, me compreso.”

Il neo governatore ha annunciato che dalla giornata successiva inizieranno le valutazioni per la composizione della giunta, assicurando il coinvolgimento di tutte le forze della coalizione: “Sono certo che si potrà governare senza litigi, grazie alla qualità del lavoro svolto sul programma”, ha dichiarato. De Pascale ha anche rinnovato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di commissario per la ricostruzione, forte della sua esperienza da sindaco: “Ho sempre mantenuto ottimi rapporti con tutti i Governi; spero che anche la presidente Meloni sia disponibile”.

In merito all’affluenza alle urne, De Pascale ha espresso rammarico: “Non sono soddisfatto della partecipazione, anche se mi aspettavo un dato peggiore. Forse le Regioni, prima di chiedere nuove competenze in tema di autonomia, dovrebbero rinsaldare il proprio rapporto con gli elettori”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

PD trionfa, LA GUERRA NON FINIRA' MAI, BRAVI !!!

Anonimo ha detto...

"Forse le Regioni, prima di chiedere nuove competenze in tema di autonomia, dovrebbero rinsaldare il proprio rapporto con gli elettori” (De Pascale, riguardo all'astensionismo). Bisogna dargli ragione.

Anonimo ha detto...

La guerra interna al PD....

Anonimo ha detto...

Emilia paranoica e masochista, o semplicemente tengo famiglia.

Anonimo ha detto...

O forse hanno visto cosa ha fatto De Pascale per Ravenna e cosa gli altri oltre a qualche passerella e aver incaricato un commissario a mezzo servizio.
Il dubbio di aver pisciato fuori dal vaso non viene mai?

Anonimo ha detto...

Africanooo