domenica 24 novembre 2024

Grave incidente stradale a Vado di Monzuno: 39enne in condizioni critiche all’ospedale Maggiore di Bologna


Un uomo di 39 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna a seguito di un violento incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 23 novembre in via Val di Setta, a Vado di Monzuno.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 21, quando, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe perso il controllo del suo furgoncino finendo violentemente contro un muro. Ancora incerta la dinamica esatta dell’accaduto, ma non si esclude che il fondo stradale o le condizioni atmosferiche possano aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona, allarmati dal forte rumore dell’impatto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito, successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna tramite elisoccorso. Presenti anche i vigili del fuoco, che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area, e i carabinieri, impegnati nei rilievi necessari per determinare le cause del sinistro.

La comunità locale è scossa dall’accaduto, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute del 39enne e sulle indagini in corso per chiarire ogni dettaglio della vicenda. 


Ansa spiega:

Furgone colpisce manufatto Hera, fuga di gas e conducente ferito 

Incidente, ieri sera  sulla Strada Provinciale di Vado di Monzuno  dove un furgone è andato a sbattere contro un manufatto in cemento di Hera: l'impatto ha causato una fuoriuscita di metano liberando odore di gas nella zona.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Monzuno - che hanno messo in sicurezza l'area e isolato la perdita di gas - e i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso.

Nell'incidente è rimasto ferito il conducente del furgone che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in Elisoccorso in ospedale per le cure del caso.


Nessun commento: