mercoledì 27 settembre 2023

Nasce la ‘Vergato-Cereglio in bici'

Si terrà nel fine settimana, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre



di Roberto Giusti
Fiduciario  CONI per Appennino Bolognese 
 

Si terrà questo weekend la 1^ edizione della "VERGATO-CEREGLIO IN BICI". 

Due giornate inclusive dedicate allo sport all'aria aperta, al divertimento e all'enogastronomia nella meravigliosa cornice vergatese, precisamente tra il Capoluogo e la frazione di Cereglio.  

Un programma ricchissimo di attività, già a cominciare da sabato 30 settembre presso la Piazza Capitani della Montagna di Vergato, dove si potranno fare dei test gratuiti e provare le e-bike messe a disposizione da Slow Emotion, tour operator di Bologna, in collaborazione con Remoove. Si potranno inoltre assaggiare le specialità gastronomiche locali, così come ci si potrà iscrivere alla ‘biciclettata’ del giorno successivo. Dalle 14:30 in avanti, infine, si potrà assistere a spettacoli di MTB freestyle con annesse attività per bambini (a cura di 360 Bike Lab ASD). 

Domenica 1 ottobre invece, a partire dalle  10 circa presso la stessa Piazza, prenderà il via la grande ‘biciclettata di fine estate’ aperta a tutti (e a qualsiasi tipologia di bike). Al termine della stessa, è previsto un rinfresco con aperitivo offerto a tutti i partecipanti (con possibilità di pranzo a prezzo speciale presso i ristoranti convenzionati). A conclusione della giornata, nel pomeriggio sarà possibile visitare la Pieve di Roffeno e l'Abbazia di Santa Lucia.  

Per iscrizioni e maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente il numero 351 711 1114, oppure inviando una mail a info@slow-emotion.com

 

 L'evento è patrocinato dal Comune di Vergato 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La Vergato-Cereglio è storicamente una manifestazione di "motori", nulla a che vedere con la Mezzini-Cereglio.

Anonimo ha detto...

Era storicamente di motori, ma se rimaniamo al "era" moriamo tristi e nostalgici. Invece di essere felici per qualcosa in questo paese dormitorio c'è sempre il fenomeno contrario che magari su Facebook loda le attività dei paesi vicini. Se è così nostalgico su youtube ne trova a iosa di video. Si siede sul divano, mangia due mele romane e si gusta le gesta dei fratelli Venturi.