martedì 3 luglio 2018

Il casello di Borgonuovo, un pericolo continuo






Riceviamo: 








6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il “problema” come gia’ riportato piu’ volte in questo blog e oggi anche su alcuni quoditiani https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/autostrada-casello-sasso-marconi-1.4013900 non è l’entrata ma l ‘uscita dal casello.

Anonimo ha detto...

questo è cosa accade quando gente non competente fa politica. Il casello è stato realizzato cosi per motivi tecnici, che un laureato in storia non può certo capire, non poteva essere fatto diversamente per assenza degli spazi previsti da norma, diversamente non sarebbe stato realizzabile. va considerato che questo casello non era nemmeno previsto perché la porrettana sarebbe dovuta già essere completa fino a Casalecchio. Su questo punto, ora che la lega è al governo, si dovrebbe fare leva, perché visto che dall'aggiudicazione dell'appalto sono passati ormai diversi anni i lavori non cominciano?

Tony ha detto...

Speriamo che i nuovi governanti nazionali della lega siano più moderni ed avanzati del loro rappresentante di Sasso. IL casello di Sasso Marconi nord è perfetto e consente un traffico di entrata ed uscita scorrevolissimo. Io credo che tutti i caselli dovrebbero essere accessibili solo con il Telepass, senza file e rallentamenti. l'impianto non ha nulla di avveneristico e rispetto a tutte le nuove applicazioni disponibili per un qualsiasi telefonino appare addirittura obsoleto. Pensiamo che diversi parcheggi pubblici di Bologna lo hanno adottato per il pagamento della sosta, semplificando in modo consistente l'operazione di ingresso ed uscita. Non credo che ci si debba adeguare al comportamento di qualche imbranato che si infila nella corsia sprovvisto dell'apparecchio, nonostante le chiarissime indicazioni e segnaletica.
Per questi rari soggetti bisognerebbe istallare una telecamera per l'emissione di una contravvenzione automatica, come quelle per il passaggio con semaforo rosso. L'opera è stata realizzata dalla Società Autostrade, non sò che ruolo abbia avuto l'Amministrazione Comunale, se ha collaborato alla soluzione direi che merita un plauso per la dimostrazione di avere ampie vedute adguate ai tempi moderni.

Anonimo ha detto...

Tony che dio ti fulmini!!!

Anonimo ha detto...

È abbastanza che lo brozzi un fotored...

Anonimo ha detto...

Un po' di pazienza e arriverà n fondo anche una denuncia al Garante sulla Concorrenza...