sabato 19 ottobre 2024

Elena Ugolini in visita nell’Appennino: un tour tra eccellenze locali e innovazione tecnologica

 




Mercoledì scorso, 16 ottobre, Elena Ugolini, candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, ha trascorso una giornata nell’Appennino, accompagnata dal candidato al consiglio regionale per FI Morris Battistini. La visita, parte della campagna “Il Mio Appennino”, è stata un’occasione per mettere in luce le eccellenze del territorio e affrontare le problematiche locali.

La prima tappa è stata al salumificio Vitali di Castel d’Aiano, azienda storica gestita da Giorgia Vitali e i suoi fratelli. Durante l’incontro, Ugolini ha avuto modo di osservare il processo produttivo che permette la salatura e stagionatura di oltre 500.000 prosciutti all’anno, destinati non solo al mercato italiano, ma anche a Stati Uniti ed Europa. “La qualità dei prodotti è eccezionale,” ha commentato la candidata alla presidenza regionale, definendo l’azienda “un simbolo dell’eccellenza del nostro territorio.”


La delegazione si è poi recata alla Fondazione Marconi, presso Villa Griffone, dove Ugolini ha esplorato insieme ai membri della fondazione il luogo che ha dato vita ad alcune delle più importanti innovazioni del XIX e XX secolo. “Riscoprire il lavoro pionieristico di Guglielmo Marconi, inventore della telegrafia senza fili e delle onde radio, è stato un tuffo nel passato, ma anche uno spunto per riflettere sul futuro,” ha affermato Battistini. Ha inoltre sottolineato che solo il 10% delle visite alla Fondazione proviene dal territorio locale, un dato su cui lavorare per accrescere la consapevolezza culturale e scientifica.



A conclusione della giornata, Ugolini ha espresso entusiasmo per le potenzialità dell’Appennino, affermando che la valorizzazione delle persone e delle eccellenze locali sarà una delle priorità del suo programma elettorale. “Ripartire dalle realtà locali e risolvere i problemi quotidiani è fondamentale,” ha dichiarato.

Battistini ha infine ringraziato Ugolini per la dedizione dimostrata durante la campagna elettorale e per aver trascorso una giornata nel suo territorio. “Sono certo che Elena Ugolini sia la persona giusta per guidare la nostra Regione,” ha concluso, esprimendo fiducia nel successo di Forza Italia alle prossime elezioni regionali.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Visto che oramai stiamo scavando quello che consideravamo il fondo, ci manca solo che passiamo dai Bonaccini ai Battistini e poi possiamo anche emigrare.