lunedì 21 ottobre 2024

Casalecchio di Reno: approvato il Documento Unico di Programmazione


Il Comune informa: 

Giovedì 17 ottobre, il Consiglio comunale di Casalecchio di Reno ha approvato il Documento Unico di Programmazione (Dup), uno strumento chiave che delinea le linee di mandato e gli obiettivi operativi dell'Amministrazione per il futuro della città.

Il Sindaco Matteo Ruggeri ha espresso il suo ringraziamento alla struttura amministrativa per il lavoro svolto nella stesura del Dup, riconoscendo anche il contributo della giunta e il sostegno compatto delle forze di maggioranza: "Ringrazio la struttura amministrativa per l’impegno profuso e la giunta per il contributo fondamentale. Le forze di maggioranza hanno sostenuto in maniera compatta la nostra visione per il futuro della città".

Ruggeri ha inoltre sottolineato che l'approvazione del Dup è solo un primo passo, con ulteriori fasi da affrontare: "Sappiamo che serviranno altri passaggi. Lavoreremo affinché le proposte presentate durante la campagna elettorale trovino riscontro sia nei documenti di programmazione che nei bilanci previsionali, a partire dal 2025, quando inizieremo ad allocare le risorse in base al nostro programma e alle esigenze della comunità".

Il sindaco ha ribadito l'importanza di mantenere la coerenza con il programma elettorale che ha portato alla vittoria della maggioranza: "Abbiamo dato priorità alla creazione di un documento il più aderente possibile al nostro programma. I cittadini ci hanno dato fiducia in base alle idee e proposte presentate durante la campagna elettorale, e intendiamo rispettare quel mandato".

Ruggeri ha infine affrontato il tema degli emendamenti proposti dall'opposizione, che sono stati respinti: "I 69 emendamenti avrebbero snaturato il documento in alcuni casi e in altri poco avrebbero aggiunto a quanto già presente. Questo non significa che non dialogheremo con le opposizioni, ma non possiamo sostituire il nostro programma con il loro tramite emendamenti".

Guardando al futuro, Ruggeri ha concluso delineando le priorità dell'Amministrazione: "Stiamo lavorando su temi cruciali come infrastrutture, servizi territoriali, raccolta differenziata, sicurezza e decoro urbano. I cittadini potranno valutare l'efficacia delle nostre politiche e, con i tempi necessari, i risultati saranno visibili alla comunità. Il Dup approvato è il primo passo in questa direzione".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutte le volte che vedo l'amministrazione fare queste manovre strozzacittadino, mi viene voglia di prendere un biglietto per la cambogia, meglio sarebbe pagarli per non fare niente.

Anonimo ha detto...

Mi tremano le terga quando leggo che grazie al DUP guardate il futuro e che i risultati si vedranno. Il futuro?