Nonostante i Carabinieri abbiano colto sul fatto due giovanissimi nell’intento di danneggiare l’arredo di un parco pubblico, le azioni incivili continuano
Il signor Angelo ha inviato le foto che testimoniano il passaggio devastatore ai danni della sua vettura, infruttifero poiché l’auto non conteneva nulla di interessante, e denuncia:
“ Vorrei segnalare che a Sasso Marconi da un po’ di tempo non si vive più tranquilli e ciò è testimoniato dagli ultimi episodi successi nel Borgo di Colle Ameno e nel parcheggio dove si trova la Casa dei Campi in via Ponte Albano. Una banda di delinquenti sta spaccando auto a ripetizione e a ciò devo la razzia ai danni della mia vettura parcheggiata a Colle Ameno. Da anni chiedo di installare telecamere, ma non si è fatto nulla”.
A questa denuncia se ne aggiunge un’altra che riporta inspiegabili azioni nell’area del cimitero di Pontecchio Marconi.
Ancora una volta non si spiegano le ragioni poiché gli atti teppistici non hanno
portato alcun utile agli autori:
E’ stato divelto il lavandino del bagno del cimitero e depositati rifiuti ingombranti nei pressi dei cassonetti, sempre del cimitero. Ancor più inaccettabile quest’ultima azione poiché chi ha scelto di depositare lì i rifiuti ha dovuto legarli in modo accurato per ridurne al minimo l’ingombro, ha dovuto caricarli su un mezzo appropriato e trasferirli al cimitero, quando con pochi chilometri in più avrebbe raggiunto l’Isola ecologica di Vizzano e conferirli in modo appropriato e gratuito per il recupero.
Mah, l’unica spiegazione è che colui che ha scelto di portare gli ingombranti presso i cassonetti non abbia la residenza a Sasso Marconi o in uno dei Comuni che hanno come riferimento l’Isola ecologica di Vizzano, o addirittura sia un irregolare in Italia.
Quest’ultima denuncia sollecita anche
una maggiore attenzione per la pulizia del Cimitero dalle erbacce.
1 commento:
La mancanza di rispetto per un luogo di pace in pace come dovrebbe essere un cimitero è assolutamente indice di una bassezza mentale incredibile !
Posta un commento