venerdì 20 agosto 2021

Prima ci prova con un coltello, poi con una bottiglia rotta.

La intraprendente barista riesce a sventare entrambi i tentativi di rapina

 

 

Circa alle 18  di ieri un giovane è stato bloccato dai militari per aver minacciato la dipendente di un bar di Piazza Giuseppe Verdi con una bottiglia di vetro, al fine di ottenere l’incasso. Il rapinatore non è riuscito nell’impresa grazie alla reazione della donna che si è difesa e ha chiamato il 112.

Soltanto tre ore prima, il 23enne era stato denunciato dagli stessi Carabinieri che lo avevano sorpreso nel medesimo bar con un coltello detenuto illegalmente.

Indifferente a una denuncia per porto abusivo di armi, il giovane, invece di andare altrove, è tornato nel locale di Piazza Giuseppe Verdi per rapinare la barista: “Ti ammazzo! Ti taglio il collo! Dammi i soldi puttana!,” ha intimato senza successo. I Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di  tentata rapina aggravata.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 23enne gambiano, disoccupato e socialmente pericoloso, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la giornata odierna.

Nessun commento: