Il 6, 7 e 8 agosto la seconda edizione di Porretta Prog
La seconda edizione di Porretta Prog, la manifestazione dedicata al Progressive Rock realizzata dal Comune di Alto Reno Terme, nel bolognese, si svolgerà il 6, 7 e 8 agosto prossimi al Parco Rufus Thomas di Porretta Terme.
Organizzata da Arci Bologna con il contributo della Regione Emilia Romagna, la rassegna omaggia uno dei linguaggi musicali più significativi, nato e sviluppato negli anni sessanta e settanta, che conta milioni di appassionati in tutto il mondo e che ancora oggi viene praticato da decine di musicisti e band storiche e che ha decretato il successo di gruppi come Genesis, Yes, ELP e King Crimson.
Quest'anno si è scelto di aprire a musicisti storici italiani e a gruppi "di nicchia", come i napoletani Osanna (6/8) con i quali interverranno anche i concittadini Jenny Sorrenti dei Saint Just e Gianni Leone del Balletto di Bronzo; i torinesi Arti+Mesteri (7/8) che da sempre frequentano l'affascinante territorio tra prog e jazz rock; i romani Goblin di Claudio Simonetti (8/8). Dalla Germania, invece, arrivano per la prima volta in Italia i Guru Guru, dichiarata fonte di ispirazione per Brian Eno e David Bowie, che rappresentano un mito per la fascia di pubblico più attenta ai nomi meno noti e più interessanti del settore, mentre dal Galles i Man, una delle band più longeve di questa scena. I biglietti per ogni concerto costano 25 euro e vanno prenotati al numero di telefono 0534 521103 oppure alla mail iat@comune.altorenoterme.bo.it. (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento