Riceviamo:
E’
costata una denuncia penale ai sensi dell’articolo 650 del codice
penale (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità), a un cittadino
modenese in transito a Vergato. L'uomo è stato fermato per un
controllo dalla Polizia Locale, è stato travato in fallo
e quindi denunciato per aver circolato senza validi motivi, così come disposto dal DPCM del 9 marzo 2020
che contiene misure urgenti per il contrasto alla diffusione del
coronavirus.
Affinchè
non si prenda con leggerezza le disposizioni del DPCM, la comandante
della Polizia Locale, Elena Corsini, avverte che continueranno i
controlli su strada da parte degli agenti della Polizia Locale
e invita tutti a spostarsi solo se necessario e per
comprovate esigenze lavorative, di salute, di necessità o per il
rientro presso il domicilio, l'abitazione o la residenza.

7 commenti:
Vengano a Pioppe a fare i controlli con la scusa del pascolare i cani e non solo assemblamenti continui essendo fuori mano chi se ne frega, noi ed i nostri bambini siamo in casa e si esce solo in caso di necessita' qui dove sono i vigili?
A parte questo scellerato: mi chiedo, ma andare negli orti a sasso marcono sul reno con l'auto, ce un via vai da macchine, e'una nesessita? Non mi risulta che ci sia la voce sul modolo vado nell'orto a cazzeggiare! Un conto e fare una passeggiata e stare lontano anche 2 metri, ma cosi poi!
Buongiorno se negli orti ci sono ancora quei poveri cani tenuti come nel '45...allora si delinea lo stato di necessità... sarebbe ora di smantellarli ovunque da sasso a vergato
Le forze dell'ordine si rilevano troppo zelanti nei controlli, vanno anche molto oltre il decreto Conte, ci saranno una caterva di ricorsi che ovviamente lo stato perderà ma intaseranno i tribunali, per chi va a fare un giro nel bosco o sul greto del fiume non riesco a vedere rischi di essere contagiati o di contagiare, gli alberi ed i sassi del fiume non trasmettono il Coronavirus, l'importane è andarci soli.
Caro anonimo delle 21:58, se tutti iniziano ad andare x boschi e per grati, siamo punto e a capo. È così difficile stare a casa?
Il decreto conte e stato concepito come contrasto alla socializzazione andare in solitaria o con la famiglia con cui condividi 24 ore al giorno non è una socializzazione a meno che non si dimostri che anche gli alberi sono fonte e recezione del corona virus tutto e possibile in una materia dove nessuno sa niente
Siete ridicoli vi piace vedere gli altri prigionieri, siete voi i primi carcerieri.
Posta un commento