sabato 10 novembre 2018

Sasso Marconi ha il 'pulmino per il trasporeto dei disabili' e proteste dei disabili

Riceviamo

A Sasso Marconi è stato inaugurato il pulmino attrezzato per il trasporto di disabili e anziani acquisito nell'ambito del progetto 'Mobilità garantita'
. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra ASC-Insieme (l’Azienda speciale che si occupa degli interventi sociali per i Comuni dell'Unione Valli Reno, Lavino e Samoggia), i Comuni del distretto e la società 'PMG Italia' per potenziare i servizi di mobilità a favore delle fasce svantaggiate residenti a Sasso Marconi e negli altri comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia.

 

Nel caso specifico di Sasso Marconi, il progetto ha permesso di mettere a disposizione di Asc-Insieme e del Comune, con la formula del comodato gratuito e per un periodo di 4 anni, un pulmino attrezzato per il trasporto degli anziani del Centro Diurno comunale e degli ospiti dei Centri per disabili presenti sul territorio.

Nel dare il benvenuto alla nuova presenza e nel ringraziare quanti si sono adoperati perchè l'importante servizio divenisse una realtà, ricordiamo che il nuovo pulmino avrà molto da fare.

A tal proposito riportiamo la protesta postata su un social locale di Erika Muratori , da tempo impegnata a segnalare le impattanti difficoltà che si trovano ad affrontare coloro che sono gravati da svantaggi logistici e a denunciare la scarsa sensibilità sulla tematica che porta a insopportabili negligenze. Di questi giorni la sua ultima protesta: il servizio navetta della tartufesta di Sasso Marconi non consentiva l'utilizzo ai disabili poiché priva dell'attrezzatura necessaria per consentire la salita ai disabili. Benvenuto quindi al pulmino nella speranza che abbia la possibilità di garantire una buona mobilità a tutti. 



1 commento:

Anonimo ha detto...

La signora Muratori ha la memoria corta. È sempre stata aiutata, ma adesso si é fatta farcire la testa da Battistini.