giovedì 16 agosto 2018

I Carabinieri della Compagnia di Vergato per ferragosto hanno arrestato tre trafficanti di droga

 
Nella 'rete' dei Carabinieri della Compagnia di Vergato, tre trafficanti di droga, B.C. 61enne del luogo, R.B. 54 enne palermitano e A.M. 38enne marocchino.

Nella mattinata di ferragosto una pattuglia dei Carabinieri, impegnata nel programma di controllo predisposto per le vacanze estive, ha notato la presenza del palermitano e del marocchino che si stavano aggirando con fare sospetto a bordo di un’auto nei pressi di un centro commerciale in Alto Reno Terme. I due, dopo essere scesi dall’autovettura, si sono recati all’interno del centro commerciale, insieme ad una donna conosciuta dai militari per precedenti specifici in materia di stupefacenti. Quest'ultima usciva poi dall’esercizio pubblico e alla vista dei militari assumeva un atteggiamento nervoso. 
A seguito delle richieste dei militari, la donna ha consegnato un involucro con 3 grammi di polvere bianca, cocaina. Anche i due uomini poco dopo sono usciti dal centro commerciale. Subito fermati e sottoposti a perquisizione personale i militari hanno rinvenuto all’interno della loro autovettura un involucro con 7 grammi di marijuana, nonché un panetto di hashish del peso di grammi 100. Successivi accertamenti hanno fatto ritenere che il fornitore della sostanza stupefacente doveva essere il titolare di un’officina meccanica  di Vergato. L’attività dei carabinieri è quindi continuata con la perquisizione dell’officina, dove, dopo alcune resistenze da parte del titolare, hanno  rinvenuto e sequestrato mezzo chilo di sostanza stupefacente tipo hashish,  nonché una divisa della polizia di stato. 
Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna i tre, censurati per precedenti di polizia anche specifici in materia di stupefacenti, sono stati dichiarati in stato di arresto e custoditi in attesa  di essere giudicati con rito direttissimo dal Giudice Monocratico del Tribunale di Bologna.


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: