venerdì 6 maggio 2016

Annoiato per le lungaggini del processo di cui è imputato , 'ammazza' il tempo derubando l'avvocato.


I Carabinieri della Stazione Bologna hanno denunciato un 45enne, pakistano, residente a San Lazzaro di Savena, per furto aggravato.
Mercoledì pomeriggio, l'uomo, mentre si trovava all’interno di un’aula del Tribunale di Bologna per assistere a un processo a suo carico, è riuscito ad impossessarsi dello smartphone di un Avvocato che si trovava sul posto in veste di Vice Procuratore Onorario. Terminata l’udienza, il pakistano è uscito dal Tribunale e l’Avvocato, resosi conto di essere stato derubato dall’imputato, lo ha fatto chiamare da un suo collega chiedendogli di tornare indietro per risolvere un problema. Giunto nuovamente in Tribunale, il pakistano, ha subito vuotato il sacco ( forse anche divertito) davanti al derubato e a un Carabiniere del Nucleo Tribunali della Compagnia Bologna Centro, dicendo di aver rubato lo smartphone e di averlo nascosto in un sacchetto della spesa che aveva lasciato all’interno di un negozio situato nelle vicinanze, gestito da un suo amico pakistano, risultato estraneo alla vicenda.
Accompagnato dai Carabinieri della Stazione Bologna presso l’esercizio dell’amico, il 45enne si è fatto restituire il sacchetto della spesa e i Carabinieri, rinvenuta la refurtiva, l’hanno riconsegnata al legittimo proprietario che ha sporto denuncia. L’autore del furto ha un precedente di polizia per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.    


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: