venerdì 3 aprile 2015

La matematica non è una opinione, come pure la data.




L’attento Marco fa maliziosamente e tristemente notare:

se l'avviso pubblicato il 1° aprile 2015 all'albo pretorio on line del'Unione,  che informa della possibilità di partecipare ad esami abilitativi riservati ai residenti nei Comuni dell’Unione Appennino bolognese che abbiano compiuto il 18° anno d’età,  impone l'iscrizione entro il 15 marzo 2015 per la sessione primaverile............. non si ravvisa una incongruenza temporale che può causare una perdita di opportunità a coloro i quali volessero partecipare alla sessione di esami primaverili  (Aprile-Maggio 2015)?

E’ questo il modo di procedere attento e puntuale che si è promesso di fare ?


Ecco il testo del provvedimento:



Vergato, 1 aprile 2015
Prot. 2015/0004724

AVVISO PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ABILITAZIONE ALL’IMPIEGO DEI GAS  TOSSICI.

IL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE  RENDE NOTO

Che la Commissione di cui all’art. 32 del R.D. 9.1.1927, n. 147 terrà nel periodo Aprile-Maggio 2015 e  Ottobre-Novembre 2015, due sessioni di esami per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego dei  gas tossici.

Gli aspiranti a detti esami residenti nei Comuni dell’Unione Appennino bolognese, che abbiano compiuto il  18° anno d’età, dovranno presentare entro il 15 marzo 2015 per la sessione primaverile e il 15 settembre  2015 per la sessione autunnale, domanda di ammissione inoltrando apposita istanza di revisione mediante l'utilizzo della piattaforma People Suap, raggiungibile al seguente indirizzo:

http://www.cittametropolitana.bo.it/suap/

A completamento della domanda dovranno inoltre essere trasmesse via posta ordinaria o  consegnate direttamente due fotografie formato tessera uguali e recenti.

I candidati ammessi saranno informati tempestivamente del giorno in cui dovranno sostenere l’esame che avrà luogo presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Bologna Via Gramsci, 12, Bologna. Gli esami verteranno sul gas o sui gas per i quali viene richiesta l’abilitazione e constano di
prove pratiche e di prove orali.

Le prove pratiche hanno per oggetto:

a) la tecnica per le varie manipolazioni connesse con la conservazione e la custodia, nonché il trasporto di ciascun gas tossico per il quale viene richiesta l’abilitazione;
b) la tecnica per le varie manipolazioni connesse con l’utilizzazione dei gas tossici di cui allapresedente lettera a);
c) l’impiego delle maschere ed apparecchi contro i gas.

Le prove orali riguardano:

a) le nozioni elementari sulla preparazione ed utilizzazione industriale del gas, sulle sorgenti di  intossicazione durante la fabbricazione e durante l’utilizzazione del gas stesso; sull’azione tossica di questo, sui modi di rilevarne la presenza, sulle norme cautelative in generale e sui soccorsi di urgenza;

b) la conoscenza del regolamento sull’impiego dei gas tossici, approvato con R.D. n. 147 del 9.1.1927 e in particolare del titolo II.


Documento prodotto e conservato in originale informatico e firmato digitalmente ai sensi dell’art. 20 del Codice dell’Amministrazione Digitale, nella data risultante dai dati della sottoscrizione digitale.

Piazza della Pace, 4 – Via Berlinguer, 301 – 40038 Vergato (BO)
Tel. 051/911056 – Fax 051/911983 – C.F.: 91362080375
suap.unioneappennino@cert.provincia.bo.it – www.unioneappennino.bo.it





1 commento:

Anonimo ha detto...

Era un pesce d'aprile... o uno "scherzo" che puzza come il pesce scaduto?