venerdì 17 aprile 2015

Marzabotto si prepara per la 'grande festa della Liberazione'.



Sarà il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a tenere il 25 aprile, alle 11  a Monte Sole di Marzabotto, il discorso ufficiale alle celebrazioni del 70° anniversario della Liberazione.  Con lui sul palco, il sindaco di Messina, Renato Accorinti, il partigiano della Brigata Stella Rossa, Franco Fontana e l'ambasciatore della Tunisia, Naceur Mestiri. 

Accoglieranno gli ospiti e saluteranno  il pubblico che giungerà da tutta Italia,  il sindaco di Marzabotto Romano Franchi e il presidente del Comitato per le Onoranze ai Caduti, Valter Cardi.  

Come consuetudine il palco sarà collato a San Martino di Monte Sole, dove nell'autunno del '44 si consumò uno dei tanti tristissimi episodi dell'eccidio di Monte Sole.


Il programma celebrativo prosegue poi per tutta la giornata della festa della Liberazione e domenica 26 aprile. Sarà attiva per l'intera giornata del 25 aprile una  navetta per il trasferimento gratuito da Pian di Venola a Monte Sole.

Ecco il  dettagliato delle iniziative celebrative che prendono il via domani, sabato 18 aprile, a Marzabotto, a cura della 'Società Italiana Storici dello Sport':








6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la festa vera è il 22 che arriva Renzi!
Li mica si corre i rischio di incontrare gente di Sinistra come potrebbe succedere, nonostante tutto e nonostante gli oratori, il 25 aprile.

Anonimo ha detto...

La locandina del dettaglio iniziative cita le date 18-24-25-26/04 : e il 22 dove arriva Pinturicchio se la sono dimenticata ?

Anonimo ha detto...

pinturicchio è solo meno nota, perciò non citabile, come tante piccole borgate ricordate in passato e ora non più, per via della globalizzazione si mira SOLO AL GRANDE il piccolo meglio farlo fuori, non serve a nulla.

Anonimo ha detto...

Anonimo 14:15 Le ricordo che finchè"il piccolo" ha la maggioranza, gli altri sono ancora "più piccoli".

Anonimo ha detto...

Liberazione di che?Sono 60 anni che siamo "schiavizzati" dagli americani..

Anonimo ha detto...


.......e dai tedeschi.
Non solo dagli americani da tutti, anche dai nostri governi e governanti.
Gli italiani ????? popolo di minchioni schiavizzati da tutti, e da loro stessi.
Ma quale liberazione........? del c.....aso.