mercoledì 1 aprile 2015

Il Green Social Festival: incontri e concerti per la legalità. Tahar Ben Jelloun l’8 aprile.



In Regione Emilia Romagna è stato  presentato il ‘Green Social Festival sesta edizione’ alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura e Legalità, Massimo Mezzetti, del direttore del Green Social Festival Paolo Amabile, dell’assessore di Casalecchio di Reno , Fabio Abbagnato, del responsabile sostenibilità di Coop Adriatica, Giorgio Benassi, del rappresentante della segreteria di Lega Coop Bologna, Roberto Lippi e del direttore della Fondazione Scuola di Musica di Mirandola, Mirco Besutti.

Paolo Amabile ha illustrato le nuove due fasi del Green: gli incontri ed i concerti sulla legalità che vedranno la partecipazione dello scrittore e saggista marocchino Tahar Ben Jelloun ( nella foto) l’8 aprile, in mattinata a Crevalcore e in serata a Casalecchio di Reno e i tre appuntamenti musicali del 9, 10 ed 11 aprile rispettivamente a Mirandola, Finale e Casalecchio accompagnati da incontri con tre magistrati: rispettivamente Vito Zincani, Marco Imperato e Giuseppe Ayala.

Ha ricordato inoltre l’ultima fase del Festival che si terrà tra maggio e giugno con la realizzazione di tre focus su energia, start up e rifiuti con la collaborazione di aziende dei settori e aperti al pubblico.

Maggiori informazioni sul sito www.greensocialfestival.it. Sul sito si trovano anche le descrizioni precise dei concerti e degli incontri sulla legalità.

Nessun commento: